Un girone da 10 squadre e un girone da 9. Sono così in totale 19 le società che parteciperanno al prossimo campionato di Terza categoria 2023/2024. Rispetto alla passata stagione non ci saranno le promosse Saponarese, Virtus Rometta, Olivarella, Asd Nike, Roccalumera, Atletico Pagliara e Vigor Itala, ma neanche Fair Play, Asd Sara, Aga Messina, Amatori Kaggi, Taormina Soccer School e Real Contesse, che hanno rinunciato al torneo.

Sono 11 le confermate, ma non mancano diverse novità: il ritorno del Castanea, del San Paolo, della Fiamma Antillo e del Football Club Alì Terme, mentre debutteranno l’Emmegi Calcio Torregrotta, il San Pier Niceto, il Rafael Sporting Club di Furci e lo Sporting Santa Domenica.
Sono sei le formazioni cittadine, divise tra i due gironi (4 e 2), mentre sarà il Malfa, come un anno fa, l’unica rappresentante delle isole Eolie. Il campionato inizierà domenica 29 ottobre e lunedì 23 saranno pubblicati i calendari.

GIRONE A
Arci Grazia, Castanea Calcio, Emmegi Calcio Torregrotta, Malfa, Pompei, Roccavaldina, San Paolo, San Pier Niceto, Ucsr San Paolino, Virtus Messina.

GIRONE B
Football Club Ali Terme, Limina, New Graniti, Rafael Sporting Club, Robur Letojanni, Sc Sicilia, Sporting Santa Domenica, S.S. Fiamma Antillo, Unime.
 

Sezione: Le categorie / Data: Sab 21 ottobre 2023 alle 10:41
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print