La SSD Camaro 1969 ha comunicato la composizione degli staff tecnici delle proprie formazioni giovanili, dello staff medico e organizzativo della società.

A rendere più fluido il lavoro degli allenatori Mangano e Randazzo, in campo già da oltre un mese con le loro squadre, ci sono staff tecnici qualificati e un importante supporto della struttura dirigenziale e logistica del club.

Con entrambe le formazioni regionali collaborano il preparatore atletico Antonio Vento, laureato in Scienze Motorie e reduce dalle esperienze con Fair Play ed FC Messina, e il preparatore dei portieri Giovanni Tavilla, tecnico qualificato e di lungo corso con un ricco bagaglio alle spalle tra settore giovanile e prime squadre, tra le altre Messana, Real Ritiro ed Atletico Messina. Nel lavoro quotidiano Tavilla è coadiuvato da Francesco Aiello.

Nell'Under 17, l'allenatore Francesco Mangano è affiancato dal vice Francesco Suria, in passato sulle panchine delle formazioni giovanili di ACR Messina ed FC Messina, e dalla collaboratrice tecnica Claudia Leardo, laurea specialistica in Scienze Motorie, calciatrice di lungo corso nei campionati regionali e da quest'anno anche istruttrice nella Scuola Calcio Élite del Camaro.

Riconfermato al fianco di Corrado Randazzo nell'Under 15 anche il vice allenatore Salvatore Micali, già al Camaro nella scorsa stagione ed in passato tecnico dello Sporting Ulisse Rometta.

Calciatori e tecnici avranno sempre al loro fianco anche un ricco, esperto e preziosissimo team di dirigenti accompagnatoriFranco Rao, Giovanni Amodeo e Salvatore Quattrocchi per l'Under 17; Antonio Grasso, Orazio Festi e Carmelo Raspaolo nell'Under 15. A prendersi cura degli atleti c'è anche uno staff medico composto da professionisti qualificati che da anni offrono un preziosissimo contributo alla società, a partire dal medico sociale Giuseppe Musolino, dal coordinatore Giovanni Lombardo e dal fisioterapista Paolo Scuderi. Anche in questa stagione al fianco del Camaro ci sono gli specialisti del centro di medicina dello sport "New Delta Srl", guidati dal dottor Simone Peditto.

Attenzione rivolta anche all'area comunicazione, che può avvalersi ancora del talento e dell'esperienza del fotografo ufficiale Giovanni Isolino. Nella "squadra" dei fotografi anche la giovane Maria Chiara Scaffidi.

Il lavoro di tutti come ogni anno sarà reso più semplice da chi si prende cura quotidianamente dell'intero impianto sportivo e opera al servizio di atleti, tecnici, dirigenti e collaboratori, ma anche dei tanti utenti del "Despar Stadium". Area logistica da questa stagione rafforzata ulteriormente con l'arrivo del collaboratore Pippo Alessandro, lo scorso anno all'FC Messina. Alessandro affianca due indispensabili colonne del Camaro: Enzo Sorrenti, per oltre quarant'anni magazziniere del Messina prima di sposare la causa neroverde, e Carlo Morabito, da sempre preziosa risorsa della società.

Undici mesi dopo l'ultima volta (vittoria dell'Under 17 contro la New Eagles per 3-1), le formazioni giovanili del Camaro tornano in campo in gare ufficiali. Weekend d'esordio nei tornei regionali per le compagini Under 17 ed Under 15, che proveranno a lasciarsi alle spalle il lungo stop imposto dal COVID-19 rituffandosi nel rettangolo verde tanto agognato nelle ultime due stagioni.

L'Under 17 di Francesco Mangano sarà la prima a tagliare il nastro della nuova stagione, accogliendo domani tra le mura amiche del "Despar Stadium" la Tyrrenium Club di Martin Calisti. Organico al completo per i neroverdi nel confronto con i gioiesi. Il match, con fischio d'inizio alle ore 18:00, sarà diretto da Giuseppe Fiamingo della sezione di Messina.

Prima in trasferta per l'Under 15 di Corrado Randazzo, che alle ore 10:30 di domenica renderà visita alla New Eagles nel teatro del "Merendino" di Capo d'Orlando. Assenti per infortunio l'esterno Matteo Marino e l'attaccante Carlo Tirrito. Dirigerà l'incontro Marco Bucca della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto.

Di seguito l'elenco dei convocati:

Under 17 Regionali | Camaro - Tyrrenium, sabato 25 settembre 2021- "Despar Stadium" di Bisconte - Messina, ore 18.00

Portieri: Emmanuel Capilli, Pietro Santoro;
Difensori: Francesco Abate, Gabriele Arnò, Luca Bonanno, Emanuele De Luca, Matteo Muscarà, Rosario Paratore, Pietro Spanò, Andrea Tita, Cristian Zimbaro;
Centrocampisti: Paolo Conti, Manuel Conti, Diego Gargiulo, Edoardo La Fauci, Giovanni Quattrocchi;
Attaccanti: Marco Cassisi, Alberto Catalano Puma, Davide Galletta, Francesco Lamberti, Samuele Palmieri.

Under 15 Regionali | New Eagles - Camaro, domenica 26 settembre 2021 - "F.P. Merendino" di Capo d'Orlando (ME), ore 10.30

Portieri: Ivan Calabrese, Andrea De Pasquale;
Difensori: Giuseppe Calabrò, Gabriele Arnò, Salvatore Capillo, Emanuele Caruso, Giuseppe Cuffaro Piscitello, Lorenzo La Fauci, Roberto Tirrito;
Centrocampisti: Carlo Bonavita, Leonardo Cucinotta, Gabriele Giacalone, Manuel Moschella, Leonardo Parisi, Emanuele Schembre, Salvatore Sottile, Gabriele Stimolo;
Attaccanti: Alessio Randisi, Nicola Viola, Vincenzo Zizzo.

 

Sezione: Le categorie / Data: Ven 24 settembre 2021 alle 20:14
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print