Colpo esterno della Rosmarino nella gara di ritorno dei 16esimi di Coppa Italia Promozione. Dopo il ko di due settimane fa (2-1), la squadra di mister Tomasi riesce a ribaltare tutto e, nei minuti finali, ottiene la qualificazione. Contro il Città di Mistretta la sfida si fa subito in salito con il vantaggio biancoazzurro di Salerno, ma nella ripresa Biondo pareggia e, tra l’89’ e il 93’, i gol di Bellamacina e Paone regalano il successo e il passaggio del turno alla Rosmarino.
Va avanti anche la Pro Mende, vittoriosa 1-0 nei primi 90’: bis contro l’Aquila Bafia in una gara comunque non semplice. Al doppio vantaggio firmato Trovato e De Gregorio i biancorossi rispondono con un’autorete, ma ancora Trovato (sempre su punizione) cala il tris prima del definitivo 3-2 di Merlino.
Festeggia anche la Santangiolese, che passa 3-0 in casa del Città di Galati, già battuta 4-3 all’andata: a decidere il match le reti di Spinella, Pintaudi (rigore) e Bellomo.
Basta un pari alla Valle del Mela per staccare il pass (1-0 all’andata) ed eliminare il Gioiosa che, avanti con Balde, viene ripreso sull’1-1 da Rasà.
Qualificazione con brividi per il Santa Domenica Vittoria che, forte del 3-0 casalingo, cede 3-1 nel match di ritorno al Sant’Alessio: Tomasello (doppietta) e Scalisi ribaltano l’iniziale vantaggio di Bontempo.
In serata è la Valdinisi a strappare l'ultimo posto in palio: al 3-0 dell'andata segue il netto 7-2 del ritorno contro il Kaggi. Biancorossi a segno con Campo (doppietta), Ventra, D'Angelo e La Rocca (tripletta), mentre per la squadra di mister Adornetto reti di Condorelli Informante.

Il ritorno dei 16esimi:
Valle del Mela-Gioiosa 1-1 (and 1-0)
Città di Mistretta-Rosmarino 1-3 (and. 2-1)
Città di Galati-Santagiolese 0-3 (and. 3-4)
Kaggi-Valdinisi 2-7 (and. 0-3)
Sant’Alessio-Santa Domenica Vittoria 3-1 (and. 0-3)
Pro Mende-Aquila Bafia 3-2 (and. 1-0)

in grassetto le squadre qualificate
 

Sezione: Promozione / Data: Mer 11 ottobre 2023 alle 19:25
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print