In attesa di Kaggi-Santa Domenica Vittoria (0-1 all’andata), rinviata a mercoledì 6, sono otto le formazioni messinesi che hanno conquistato il pass per i sedicesimi di Coppa Italia Promozione.
Eliminata l’unica rappresentante cittadina: l’Atletico Messina, chiamato a ribaltare il ko (2-1) del primo match, cede nel finale 4-3 alla Valdinisi: Ventra e l’ex La Rocca mettono in discesa il match per gli ospiti, ma i biancorossi rimontano con Maretta e Riccardo Libro; i biancorossi replicano con Munafò, quindi nuovo pari di Riccardo Libro e poker finale di Arena.
Doppio successo anche per la Rosmarino (4-2), che regola 2-0 l’Aluntina con la doppietta di Frisenda ed ottiene il passaggio del turno come Aquila Bafia e Santangiolese, nonostante il 2-2 nel ritorno.
I biancorossi vanno avanti due volte con un autogol e con Aleo, ma la Nuova Azzurra risponde, prima, con Guglielmo Torre e, poi, con Alessio Giunta.
I biancoazzurri di mister Ioppolo, forti del 3-1 dell’andata, vanno avanti con Tuccio e Spinella, ma la Nuova Rinascita Patti evita il ko con la rimonta nel secondo tempo ad opera di Mosca e Antonuccio
Va avanti anche il Città di Mistretta che, con la doppietta di Salerno, batte 2-0 il San Fratello e annulla l’1-0 dei primi 90 minuti. Brividi, invece, per il Città di Galati dopo il 3-0 dell’andata: il Gioiosa riesce a pareggiare i conti con un’autorete di Truglio e i gol di Verso e Quadchaoui, ma la rete di Davide Vicario fissa il 3-1 e regala la qualificazione ai suoi in extremis.
Ribalta tutto il Valle del Mela, che risponde con lo stesso risultato (2-1) alla Pro Mende, eliminata ai rigori. Chiofalo illude gli ospiti, ma la squadra di mister Giunta rimonta con Trimboli e Giordano e si dimostra più precisa dal dischetto (4-3).
Infine, passa anche il Sant’Alessio: al 3-0 dell’andata segue il 5-4 del ritorno in casa del Città di Calatabiano con la tripletta di Tomasello e la doppietta di Ardizzone, mentre il poker etneo porta le firme di Censabella (doppietta), Palazzolo Patanè.

I risultati
Atletico Messina-Valdinisi 3-4 (and. 1-2)
Gioiosa-Città di Galati 3-1 (and. 0-3)
Aquila Bafia-Nuova Azzurra 2-2 (and. 2-0)
Città di Calatabiano-Sant’Alessio 4-5 (0-3)
Città di Mistretta-San Fratello 2-0 (and. 0-1)
Nuova Rinascita Patti-Santangiolese 2-2 (and. 1-3)
Rosmarino-Aluntina 2-0 (and. 4-2)
Valle del Mela-Pro Mende 6-4 dcr (and. 1-2)
Kaggi-Santa Domenica Vittoria - Rinviata a mercoledì 6 (and. 0-1)
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 03 settembre 2023 alle 19:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print