Sono in quattro partire con i tre punti nel girone B di Promozione e sono tutte vittorie interne. Goleada del Gioiosa, che piega con un rotondo 6-2 la Nuova Azzurra. Locali avanti con l’ex Zurka, autore di una doppietta inframezzata dal momentaneo pari di Calderone; nella ripresa si scatena Balde, che firma un poker (un gol dal dischetto) e diventa inutile il gol di Nania.
Tris casalingo del Valle del Mela, che alla vigilia aveva presentato il nuovo attaccante, Rosario Rasà dalla Pro Mende e subito in campo: per i giallorossi un netto 3-0 sul Lascari firmato da Battaglia (rigore), Scattareggia e Sciliberto.
Comincia nel migliore dei modi il campionato delle matricole Aquila Bafia e Rosmarino. I biancorossi battono 2-0 l’Atletico Messina con Lo Presti e il rigore di Aloe; i granata, invece, superano 2-1 in rimonta la Nuova Rinascita Patti: bianconeri avanti con Antonuccio, ma i locali, prima, pareggiano con Frisenda e, poi, operano il sorpasso con Calabrese.
Solo un pari interno per il Città di Mistretta, che va sotto contro la matricola Città di Galati, a segno con Eric Campisi, ma Di Giovanni fissa l’1-1 finale.
Nessuna rete, e un punto ciascuno, negli altri due match: 0-0 tra Aluntina e Pro Mende e in San Fratello-Santangiolese.

Risultati 1^ giornata:
Aluntina-Pro Mende 0-0
Aquila Bafia-Atletico Messina 2-0
Città di Mistretta-Città di Galati 1-1
Gioiosa-Nuova Azzurra 6-2
Rosmarino-Nuova Rinascita Patti 2-1
San Fratello-Santangiolese 0-0   
Valle del Mela-Lascari 3-0

CLASSIFICA: Gioiosa, Aquila Bafia, Rosmarino, Valle del Mela 3; San Fratello, Santangiolese, Aluntina, Città di Galati, Città di Mistretta, Pro Mende 1; Nuova Azzurra, Atletico Messina, Lascari, Nuova Rinascita Patti 0.
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 10 settembre 2023 alle 21:39
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print