Si accorcia ancora la classifica del girone B. Salerno con una doppietta fa esultare il Città di Mistretta, ora terzo a -3 dalla vetta e piega 2-0 la capolista Rosmarino, al secondo ko consecutivo. Ne approfitta a metà l’Aquila Bafia che, due volte in vantaggio con Maisano e Cariolo, si fa riprendere due vole dal San Fratello, che impone il 2-2 con Giordano e Marguglio.
Quarta piazza per il Gioiosa, con 20 punti e una gara in meno: successo esterno sul campo della Nuova Rinascita Patti, sconfitta 2-0 con i gol di Balde e Zurka e scavalcata in classifica.
Giornata positiva, invece, per le squadre in lotta per la salvezza. Tre punti d’oro per l’Atletico Messina che, con la doppietta di Liotta, rimonta e vince 2-1 contro il Valle del Mela, a segno con Giordano. Successo interno anche per la Nuova Azzurra, che piega 2-0 la Santangiolese con Bellinvia e Krubally, pur restando ultima ma in scia delle rivali. Colpo esterno del Lascari, che passa 2-1 sul campo della Pro Mende: ospiti avanti con Cangelosi, pari del solito Trovato, ma Mocciaro sigla il gol decisivo.
Infine, rotonda affermazion per l’Aluntina, che si impone 6-2 in casa del Città di Galati: ospiti in controllo del match e allungano con Gioitta, Marco Lunghitano e Lima; accorcia Bontempo, ma ancora Marco Lunghitano (tripletta per lui) e un autogol mettono al sicuro il risultato, primo del rigore locale di Eric Campisi, utile solo a ridurre il passivo.

Risultati 11^ giornata
Atletico Messina-Valle del Mela 2-1
Città di Galati-Aluntina 2-6    
Città di Mistretta-Rosmarino 2-0      
Nuova Azzurra-Santangiolese 2-0
Nuova Rinascita Patti-Gioiosa 0-2
Pro Mende-Lascari 1-2
San Fratello-Aquila Bafia 2-2

CLASSIFICA: Rosmarino 24, Aquila Bafia 22, Città di Mistretta 21, Gioiosa* 20, Nuova Rinascita Patti 18, Città di Galati* 14, San Fratello 14, Aluntina 13, Lascari 13, Valle del Mela 12, Santangiolese 11, Pro Mende 11, Atletico Messina 10, Nuova Azzurra 8

*una gara in meno
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 03 dicembre 2023 alle 19:10
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print