La zampata di Tindaro Calabrese al 93’ regala la vetta solitaria della classifica e il successo alla Rosmarino per 1-0 in casa dell’Aluntina. Gli amaranto si scrollano di dosso l’Aquila Bafia, battuta a sorpresa 4-2 dalla Santangiolese, nonostante prima Maisano e poi Amato portino due volte in vantaggio la squadra allenata da Nico Caragliano. Di Stefano firma il primo pareggio, poi la doppietta di Spinella ribalta il punteggio, con Tuccio con sigilla il poker.

Gioiosa e Città di Mistretta impattano 1-1 con il vantaggio di Santo Salerno recuperato da Comelles. La Nuova Rinascita Patti pareggia 0-0 in casa della Nuova Azzurra e aggancia a quota 14 il Città di Galati, crollato 6-1 in casa del Lascari: Mocciaro, Di Salvo e Butera firmano l’iniziale tris dei locali, Truglio sigla il momentaneo 3-1, ma nel finale Mocciaro completa la tripletta personale e il guizzo di Gnoffo certifica la vittoria tennistica del Lascari.

Il San Fratello va in vantaggio sul campo del Valle del Mela con Parisi, ma subisce l’1-1 di Scattareggia. Pari anche tra Pro Mende e Atletico Messina: Chiofalo porta avanti i locali, Cuscinà e Augliera firmano il sorpasso dei peloritani, con Gianni Arena che al 96’ acciuffa il 2-2.

L’8^ giornata:
Aluntina-Rosmarino 0-1
Lascari-Città di Galati 6-1
Nuova Azzurra-Nuova Rinascita Patti 0-0
Gioiosa-Città di Mistretta 1-1
Pro Mende-Atletico Messina 2-2
Santangiolese-Aquila Bafia 4-2
Valle del Mela-San Fratello 1-1

Classifica: Rosmarino 21; Aquila Bafia 18; Gioiosa 16; Città di Mistretta 15; Città di Galati, Nuova Rinascita Patti 14; Aluntina 10; San Fratello 9; Santangiolese, Valle del Mela 8; Lascari 7; Nuova Azzurra, Pro Mende 5; Atletico Messina 4.

Sezione: Promozione / Data: Lun 13 novembre 2023 alle 00:45
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print