Resta solo il Milazzo in vetta al girone B di Promozione: il rinvio della gara tra Sinagra e RoccAcquedolcese, infatti, fa sì che i mamertini, con lo 0-2 a domicilio sulla Santangiolese possano festeggiare la testa solitaria della classifica. A Nastasi bastano le reti di Parisi e Mandanici per staccare il RoccAcquedolcese e mantenere a distanza la Pro Mende (che ha due gare da recuperare), che batte 2-0 il Gioiosa grazie alla doppietta di Bartuccio.

Ottima giornata per la Torrenovese che batte senza questioni la Stefanese: 4-0 con gol di Sombra, Mazouf, Genovese su rigore e Cariolo con gli ospiti rimasti in dieci sull'1-0 a causa del rosso a Truglio. La Torrenovese scavalca al quinto posto il Pro Falcone, steso 4-2 dalla Castelluccese: locali sul 3-0 con la doppietta di Salerno inframezzata dal centro di Scarpinato, Carini e Arena provano a far rietrare in partita gli ospiti ma ancora Salerno nel finale chiude la sua tripletta e il match.

Colpaccio della Messana che batte 3-0 l'Atletico Messina con una prova di forza e Mondello protagonista: doppietta nel primo tempo per l'ex Camaro, nella ripresa Russo completa il tris e lancia in zona playoff la squadra di Lucà. Altra vittoria al Despar per il Gescal, che batte 2-0 la Valdinisi in un match salvezza che fa respirare i biancoverdi, autori di una buona prova e di un gol per tempo con Ballarò e Zappalà a segno, male gli ospiti che chiudono in 8 per i rossi a Brunetto, Cintorrino e Briguglio.

12^ giornata
Atletico Messina-Messana 0-3                
Gescal-Valdinisi 2-0
Santangiolese-Milazzo 0-2                   
Castelluccese-Pro Falcone 4-2              
Torrenovese-Stefanese 4-0             
Pro Mende-Gioiosa 2-0     
Sinagra-RoccAcquedolcese - Rinviata per impraticabilità del campo al 22 dicembre      

CLASSIFICA:
Milazzo 26
Pro Mende** 23
RoccAcquedolcese* 23
Torrenovese 22
Pro Falcone* 20
Messana 19
Atletico Messina 17
Castelluccese 17
Gescal 14
Santangiolese 13
Gioiosa 12
Sinagra* 9
Valdinisi* 5
Stefanese 3
*gare in meno

Sezione: Promozione / Data: Dom 12 dicembre 2021 alle 17:50
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print