Mezzo passo falso del Rocca Acquedolcese e la classifica del girone B premia le due messinesi, Messana e Gescal, che balzano in vetta proprio in compagnia dei biancoazzurri, grandi favoriti del campionato.

Solo 1-1 per la squadra di mister Palmeri, imbrigliata da un buon Sinagra: prima frazione bloccata sullo 0-0, poi Lima sblocca il risultato per i locali e sembra vicino il terzo successo di fila, ma i giallorossi non demordono e strappano l’1-1 con Natalotto.
Netto successo per la Messana, il secondo consecutivo, che supera 3-0 la Torrenovese con Di Vincenzo, autore di una doppietta, e Gazzetta. Blitz esterno per il Gescal, grande sorpresa di questo avvio di stagione e capace di violare il “Caldarera”: è di Ballarò, direttamente su corner, l’1-0 che vale la vittoria sulla Santangiolese.

I biancoazzurri restano a quota 6 e vengono raggiunti da Gangi e Pro Falcone: i palermitani battono in rimonta il Gioiosa che, prima, va avanti con Quiroga (secondo centro consecutivo), poi cede alle reti di Cornazzani e Patti; grande prestazione e impresa, invece, per i giallorossi di mister Alizzi, che cala il poker contro il più quotato Milazzo. Avvio sprint dei locali, sul doppio vantaggio già dopo cinque minuti con Maisano e Adamo, mentre nella ripresa arrotondano Agolli e Lanza.

Infine, si sbloccano Nuova Azzurra e Stefanese: i barcellonesi conquistano la loro prima storica vittoria in Promozione aggiudicandosi un importante scontro diretto con il Due Torri. Il rigore di Marcini e il gol di Iannello valgono il doppio vantaggio, dimezzato soltanto da Zurka per il 2-1 finale. Stesso risultato, ma in trasferta, per gli arancioneri che passano sul campo della Nuova Rinascita Patti: Grimaudo porta in vantaggio gli ospiti, Jaiteh pareggia, ma Gagliano regala i primi tre punti che servono ad agganciare la Castelluccese, ai box per un turno di riposo.

Risultati 3^ giornata
Messana-Torrenovese 3-0  
Nuova Azzurra-Due Torri 2-1                 
Nuova Rinascita Patti-Stefanese 1-2          
Gioiosa-Gangi 1-2
Pro Falcone-Milazzo 4-0                 
Rocca di Caprileone-Sinagra 1-1            
Santangiolese-Gescal 0-1               
Riposa: Castelluccese           

CLASSIFICA: Messana, Gescal, Rocca 7, Gangi, Pro Falcone, Santangiolese 6, Gioiosa, Milazzo, Sinagra° 4, Castelluccese°, Nuova Azzurra, Stefanese 3, Torrenovese, Due Torri, Nuova Rinascita Patti° 0

°ha osservato il turno di riposo

Sezione: Promozione / Data: Dom 04 ottobre 2020 alle 19:10
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print