Solo un gol in pieno recupero permette al RoccAcquedolcese di restare in vetta: più difficile del previsto la gara sul campo della Valdinisi che, dopo lo 0-0 del primo tempo, passa in vantaggio con Romeo, ma gli ospiti, prima, pareggiano con il solito Calabrese e, poi, al 95’ rimontano e fissano il definitivo 1-2 con Cangemi.
Successo fondamentale per riprendere la Pro Mende che, in anticipo, aveva vinto 2-0 in casa della Santangiolese grazie all’autorete di Mastriani e al pregevole pallonetto di Mastroieni.
Segue poi la coppia formata da Milazzo e Torrenovese: i mamertini si impongono 2-0 e fa tutto Mandanici. Prima sbaglia un rigore e, poi, si fa perdonare con la doppietta decisiva che condanna la Stefanese alla quinta sconfitta consecutiva. Ai rosanero, invece, basta un gol di Genovese per avere la meglio della Messana, al secondo stop di fila in un inizio di stagione al di sotto delle aspettative. A chiudere la zona play-off un sempre più sorprendente Pro Falcone, che regola 3-0 il Gioiosa: apre Chiofalo nel primo tempo, poi nella ripresa allungano Jaiteh e Di Salvo.
Al “Despar” è solo 0-0 tra il Gescal, che fallisce un rigore con La Rocca, e l’Atletico Messina, mentre la Castelluccese, senza vittorie ma con tre pareggi in cinque turni, conquista un buon punto contro il Sinagra: giallorossi due volte avanti con Liuzzo e Ratto, ma i biancorossi rispondono con il rigore di Salerno e il definitivo 2-2 firmato da Mazouf.

Risultati 5^ giornata
Gescal-Atletico Messina 0-0         
Santangiolese-Pro Mende 0-2             
Castelluccese-Sinagra 2-2         
Milazzo-Stefanese 2-0     
Torrenovese-Messana 1-0
Pro Falcone-Gioiosa 3-0
Valdinisi-RoccAcquedolcese 1-2

CLASSIFICA: RoccAcquedolcese 13, Pro Mende 13, Milazzo 11, Torrenovese 11, Pro Falcone 9, Atletico Messina 7, Messana 5, Gioiosa 5, Gescal 5, Valdinisi 4, Sinagra* 4, Santangiolese* 3, Castelluccese 3, Stefanese 0
*una gara in meno

Sezione: Promozione / Data: Dom 10 ottobre 2021 alle 18:01
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print