Nell’ultima gara utile primo dello stop imposto dal Governo, il Rocca si riprende il comando del girone B, pur in condominio con un ottimo Pro Falcone.

I biancoazzurri di mister Palmeri dominano contro la Nuova Azzurra, che al “Nuovo Comunale” ferma la striscia positiva: dopo il rigore parato da Celona, i locali si scuotono e si scatena Calabrese che, in un tempo, ne mette a segno tre; quindi accorcia Piccolo, ma Iuculano e Miracola fissano il definitivo 5-1. Blitz esterno per i giallorossi di mister Alizzi, che espugnano il “Barone Salleo”: 1-0 il finale grazie al gol di Bucolo che stende il Sinagra.

Le due squadre scavalcano così il Gangi, messo ko a domicilio dalla Castelluccese, capace di vincere 2-0 con un gol per tempo: il solito Salerno apre le marcature, poi Mazouf mette al sicuro il risultato. Torna al successo dopo due turni il Gescal che, al “Despar Stadium”, regola 3-0 la Stefanese: Sturniolo mette in discesa il match con una doppietta, poi Marino chiude i conti e lancia i biancoverdi in piena zona play-off.

Rallenta ancora il Milazzo, a cui non basta la rete di Cariolo per avere la meglio della Nuova Rinascita Patti, che in settimana ha affidato la panchina nuovamente a mister Giarrizzo: i bianconeri escono indenni dal “Salmeri” grazie all’1-1 firmato da Spanò.

Si sblocca la Torrenovese, che lascia quota zero in classifica: il primo punto dei rosanero arriva contro il Gioiosa e al 91’ con il gol di Mostaccio che risponde al vantaggio ospite di Lucca; i locali riescono così a pareggiare dopo il rigore di Di Giandomenico parato da Caserta.

Non si è giocata Due Torri-Santangiolese per “motivi tecnici”, turno di riposo per la Messana.

6^ giornata
Gescal-Stefanese 3-0
Gangi-Castelluccese 0-2         
Milazzo-Nuova Rinascita Patti 1-1 
Torrenovese-Gioiosa 1-1
Rocca di Caprileone-Nuova Azzurra 5-1
Sinagra-Pro Falcone 0-1
Due Torri-Santangiolese - Rinviata           
Riposa: Messana           
           
CLASSIFICA: Rocca°, Pro Falcone 13, Gangi 12, Gescal 11, Castelluccese° 10, Nuova Azzurra 9, Milazzo*, Gioiosa 8, Sinagra°, Messana° 7, Santangiolese** 6, Stefanese° 4, Nuova Rinascita Patti° 2, Due Torri*, Torrenovese 1

°ha osservato il turno di riposo
*gare in meno

Sezione: Promozione / Data: Dom 25 ottobre 2020 alle 18:37
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print