Capolista Nicosia frenata sul pari dall’Aci e Galatea con l’1-1, dopo il vantaggio di Checa, imposto all’85’ da Leonardi e margine sulle seconde in classifica che adesso si riduce a un solo punto. Senza particolari patemi il successo interno del Real Aci sul Real Suttano con il 3-0 firmato da Carbonaro, Meli e Manca. Un po’ più sofferta, invece, l’affermazione dell’Rsc Riposto in casa del Città di Calatabiano: locali avanti con Campione, poi Manuli, Pappalardo e Fisichella ribaltano il punteggio; Mirabella accorcia, ma nel finale Tornitore completa il 2-4.

L’Fc Belpasso si ferma sullo 0-0 in casa del Santa Domenica Vittoria e anche il Città di Aci Sant’Antonio non riesce ad andare oltre il 2-2 con il Villarosa San Sebastiano. Apre Sanfilippo, pareggia Fabrizio Tabasso, poi Daniel Aleo riporta avanti i padroni di casa, ma nel finale il pallonetto di Libro vale il definitivo pari.

Fondamentale successo del Sant’Alessio nel derby ionico con il Valdinisi, con l’1-0 firmato in avvio di ripresa da Ardizzone. Nelle zone basse della classifica, infine, il Kaggi va in vantaggio sul campo del Città di Acicatena con Gabriel Criado, ma poi incassa l’1-1 nel recupero con il rigore di Gerbino.

L’8^ giornata:
Città di Acicatena-Kaggi 1-1
Città di Calatabiano-Rsc Riposto 2-4
Nicosia-Aci e Galatea 1-1
Sant’Alessio-Valdinisi 1-0
Real Aci-Real Suttano 3-0
Città di Aci S.Antonio-Villarosa San Sebastiano 2-2
Santa Domenica Vittoria-Fc Belpasso 0-0

Classifica: Nicosia 18; Real Aci, Rsc Riposto 17; Fc Belpasso 15; Città di Aci S.Antonio 13; Real Suttano 12; Aci e Galatea, Sant’Alessio, Villarosa San Sebastiano 11; Valdinisi 9; Kaggi 5; Città di Calatabiano, Città di Acicatena 4; Santa Domenica Vittoria 3.

Sezione: Promozione / Data: Lun 13 novembre 2023 alle 01:18
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print