Tris e primo posto. La Messana balza al comando del girone C grazie al netto successo interno contro il Catania San Pio X: la doppietta di Marino e il gol di D’Amico lanciano i giallorossi a quota 30 punti, +1 sulle inseguitrici. Alle spalle della squadra di mister Patti, il Città di Aci Sant’Antonio, che ha osservato un turno di riposo, e l’Fc Belpasso, che ha vinto lo scontro diretto con l’Rsc Riposto: 2-0 il finale con le reti di Giuffrida (rigore) e Conti.
Si avvicina alla zona play-off, e al quinto posto del Catania San Pio, la Pro Mende, che piega 3-1 il Valle del Mela: doppio vantaggio con Cambria e Aloe, poi Longo fallisce un rigore per i locali, mentre gli ospiti accorciano, sempre dal dischetto, con Giordano; tris finale, con un altro rigore, di Rasà.
Tre punti importanti anche per la Valdinisi, vittoriosa 3-1 contro la Nuova Azzurra con i gol di Goffredo Ghartey, Longo e Mazzullo; ospiti a segno con Genovese.
In coda, pari a reti bianche per l’Atletico Messina che, in dieci (rosso a Cucinotta), impatta contro il Sant’Alessio. Altra sconfitta, invece, per il Gescal sul campo del Città di Calatabiano: vantaggio locale con il rigore di Dama, risponde Paludo, ma Palma e Boccaccio calano il tris, prima del definitivo 3-2, in pieno recupero, di Busà.

Risultati 14^ giornata
Atletico Messina-Sant’Alessio 0-0 
Messana-Catania San Pio X 3-0 
Pro Mende-Valle del Mela 3-1 
Città di Calatabiano-Gescal 3-2
Valdinisi-Nuova Azzurra 3-1
Fc Belpasso-Rsc Riposto 2-0
Riposa: Città di Aci Sant’Antonio   

Classifica: Messana 30, Fc Belpasso 29, Città di Aci Sant’Antonio* 29, Rsc Riposto 28, Catania San Pio X 23, Pro Mende 22, Valdinisi 21, Città di Calatabiano 18, Valle del Mela 14, Sant’Alessio 13, Nuova Azzurra 11, Atletico Messina* 11, Gescal 4
*ha osservato il turno di riposo
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 15 gennaio 2023 alle 20:12
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print