Può ufficialmente iniziare il conto alla rovescia verso l’Eccellenza della Messana che vince 3-1 in casa della Pro Mende e, a quattro giornate dalla fine del campionato, allunga addirittura a +11 sul secondo posto, occupato da Rsc Riposto, Fc Belpasso e Città di Aci Sant’Antonio. La Messana va sotto per il gol di Giovanni Arena, pareggia con Bonasera e, in superiorità numerica, porta a casa l’intera posta in palio con il gol del solito D’Amico e il sigillo su rigore di Misiti.

Nel terzetto delle seconde, il Città di Aci Sant’Antonio supera 1-0 il Sant’Alessio con il gol di Sanfilppo; l’RSC Riposto passa 1-0 al Marullo con il Gescal grazie a Salemi; l’Fc Belpasso, invece, frena a Santa Teresa con la Valdinisi che va in vantaggio con Mazzullo e subisce l’1-1 da La Spina. Zona playoff chiusa dal Catania San Pio X, cui basta il rigore di Carbonaro per superare in trasferta la Nuova Azzurra per 1-0.

Nelle zone basse della classifica, l’Atletico Messina piazza una vittoria di fondamentale importanza violando il campo del Città di Calatabiano per 1-0 grazie al guizzo nella ripresa di Morabito. Turno di riposo, infine, per il Valle del Mela.

La 23^ giornata:
Gescal-Rsc Riposto 0-1
Città di Aci Sant’Antonio-Sant’Alessio 1-0
Città di Calatabiano-Atletico Messina 0-1
Nuova Azzurra-Catania San Pio X 0-1
Pro Mende-Messana 1-3
Valdinisi-Fc Belpasso 1-1
Riposa: Valle del Mela

Classifica: Messana 51; Città di Aci Sant’Antonio*, Rsc Riposto*, Fc Belpasso 40; Catania San Pio X* 36; Pro Mende* 29; Valdinisi* 26; Sant’Alessio* 22; Atletico Messina* 21; Città di Calatabiano*, Valle del Mela* 19; Nuova Azzurra 15; Gescal 11. (* ha osservato il turno di riposo)

Sezione: Promozione / Data: Lun 06 marzo 2023 alle 00:20
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print