Il Nicosia torna da solo in vetta al girone C. La squadra ennese, con i gol di Rodriguez, Edosomwan e Garriga, batte 3-0 il Villarosa San Sebastiano e approfitta al meglio dello stop dell’Fc Belpasso. Gli etnei perdono il derby con il Real Aci, che li aggancia così in classifica con 13 punti: un netto 3-0 con la doppietta di Carbonaro e il gol di Le Mura.

Balza al secondo posto la Rsc Riposto, a -2 dalla vetta dopo il 2-0 rifilato al Kaggi sul finire di gara: decisiva la doppietta di Fisichella per piegare la resistenza della squadra di mister Adornetto.

Affollato il quinto posto con ben quattro squadre a 9 punti. C’è anche la Valdinisi, che conquista il primo successo esterno travolgendo 5-0 il Santa Domenica Vittoria: a segno Ventra, Ghartey, Arena (doppietta) e La Rocca.

Colpo esterno anche del Real Suttano che, con lo 0-1 di Tomaselli, passa sul campo del Città di Calatabiano, ultimo della classe. In parità, senza reti, la sfida tra Sant’Alessio e Città di Aci Sant’Antonio, mentre 1-1 tra Città di Acicatena e Aci e Galatea: succede tutto nel primo tempo con il vantaggio ospite di Vittorio e il pari, nel recupero di Solimene.

Risultati 6^ giornata
Città di Acicatena-Aci e Galatea 1-1              
Città di Calatabiano-Real Suttano 0-1              
Nicosia-Villarosa San Sebastiano 3-0
Sant’Alessio-Città di Aci S.Antonio 0-0
Real Aci-Fc Belpasso 3-0
Rsc Riposto-Kaggi 2-0      
Santa Domenica Vittoria-Valdinisi 0-5

CLASSIFICA: Nicosia 16, Rsc Riposto 14, Real Aci 13, Fc Belpasso 13, Valdinisi 9, Aci e Galatea 9, Real Suttano 9, Città di Aci S.Antonio 9, Villarosa San Sebastiano 7, Sant’Alessio 5, Kaggi 4, Città di Acicatena 3, Santa Domenica Vittoria 2, Città di Calatabiano 1

Sezione: Promozione / Data: Dom 15 ottobre 2023 alle 20:20
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print