Si salva con due gol nei minuti finale il Nicosia che, con il 2-2 contro la Valdinisi, riesce a mantenere l’imbattibilità stagionale e la testa della classifica. Sono i biancorossi ad andare sul doppio vantaggio con Riposo e Ghartey, ma la capolista risponde con una insperata rimonta finale con la doppietta di Edosomwan tra 90’ e 93’.

Un pari che favorisce l’Fc Belpasso, che aggancia il primo posto con 13 punti grazie al successo per 1-0 (Nicolosi) sull’Acicatena. Si avvicina la Rsc Riposto che, sempre di misura (0-1), viola il campo del Real Suttano con la rete di Fisichella. Successo esterno anche per il Real Aci, con un altro 1-0 fondamentale per battere il Villarosa San Sebastiano: decide il gol di De Leonardis. A chiudere la griglia play-off l’Aci e Galatea, che supera 1-0 il Città di Calatabiano con il gol di Sanneh, mentre si sblocca il Kaggi che conquista il primo successo stagionale nel derby contro il Sant’Alessio. Ottimo esordio in panchina per il neo tecnico Adornetto, che può festeggiare grazie alla rete di Varrica e, dopo il momentaneo pari di Interdonato, con il 2-1 di Condorelli.
Infine, buon punto esterno per il Santa Domenica Vittoria, che impone lo 0-0 al Città di Aci Sant’Antonio.

Risultati 5^ giornata
Aci e Galatea-Città di Calatabiano 1-0     
Fc Belpasso-Città di Acicatena 1-0      
Real Suttano-Rsc Riposto 0-1         
Kaggi-Sant’Alessio 2-1
Città di Aci S.Antonio-Santa Domenica Vittoria 0-0     
Valdinisi-Nicosia 2-2
Villarosa San Sebastiano-Real Aci 0-1

CLASSIFICA: Nicosia 13, Fc Belpasso 13, Rsc Riposto 11, Real Aci 10, Aci e Galatea 8, Città di Aci S.Antonio 8, Villarosa San Sebastiano 7, Real Suttano 6, Valdinisi 6, Kaggi 4, Sant’Alessio 4, Città di Acicatena 2, Santa Domenica Vittoria 2, Città di Calatabiano 1

Sezione: Promozione / Data: Dom 08 ottobre 2023 alle 20:13
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print