Il Città di Taormina ufficializza le conferme dei difensori Giuseppe Amante e Nicolò Caltabiano e del centrocampista Mario Castorina Garcia. Tre juniores che già nella scorsa stagione hanno favorevolmente impressionato sul piano tecnico e caratteriale, capaci di regalare diverse soluzioni tattiche a mister Eugenio Lu Vito.

Amante, difensore centrale messinese del 2002 dalla spiccata personalità, è sbocciato nel settore giovanile dell’Acr Messina e nel 2018 ha giocato in Toscana con le formazioni giovanili del Tuttocuoio. Poi il ritorno a casa per vestire la maglia del Città di Messina, con cui conquista, da capitano dell’Under 19 e dell’Under 17, la convocazione nella Rappresentativa regionale Allievi. Nella stagione 2019/20 dopo il ritiro precampionato svolto con i pugliesi del Fasano (formazione di Serie D), si è diviso tra Milazzo in Eccellenza e Atletico Messina in Promozione. Nel passato torneo, agendo sia da terzino destro che da centrale, ha collezionato 5 presenze tra campionato e Coppa con il Città di Taormina.

Caltabiano, terzino classe 2002, nasce come attaccante, tanto che con le formazioni Allievi e Giovanissimi del Giardini Naxos trova la via del gol con continuità. Un rendimento alto quello mostrato con la compagine ionica che gli vale la presenza in pianta stabile nelle varie Rappresentative Regionali e l’esordio in prima squadra nel campionato di Promozione 2018/19. Con il passaggio allo Sporting Taormina arretra il proprio raggio d’azione, affermandosi come terzino destro di assoluta affidabilità e collezionando una ventina di presenze in prima squadra. Lo scorso anno è sceso in campo tre volte segnando anche un gol contro il Valdinisi.

Castorina Garcia, talentuoso centrocampista nato nel 2001, è cresciuto nel settore giovanile dello Sporting Taormina e si è messo in luce nella stagione 15/16 realizzando 10 gol nel campionato Allievi pur essendo ancora un Giovanissimo (categoria nella quale segnò 16 reti). Prestazioni di spessore, ripetute anche nel campionato successivo, che gli valgono la chiamata della Sicula Leonzio. Dopo gli inizi come trequartista di grande tecnica e dalla spiccata fantasia, ha affinato le proprie doti da interno di centrocampo diventando uno degli under di riferimento della prima squadra. Sotto la gestione Lu Vito, nelle poche partite giocate nella stagione 20/21 interrotta prematuramente causa Covid, ha realizzato tre gol in quattro gare di campionato.

Sezione: Promozione / Data: Ven 30 luglio 2021 alle 18:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print