Trasferta in casa della Castellucese amara per il Pro Falcone che subisce un 4-2 finale e interrompe il trend di risultati utili consecutivi che durava da ben 6 giornate.

Partita compromessa già nella prima frazione di gioco, con la squadra giallorossa che rientra negli spogliatoi sotto 3-0. Prima occasione per i padroni di casa che al 6’ vanno vicini al vantaggio. Il Pro Falcone risponde con tre buone sortite offensive nel giro di pochi minuti (al 10’ con Adamo, al 12’ con Zappia e al 15’ con Arena). Ma nel momento migliore degli ospiti, è la squadra di casa a passare in vantaggio: al 21’ Salerno scatta sul filo del fuorigioco e porta avanti i suoi. La squadra ospite accusa il colpo e meno di 10 minuti dopo subisce il raddoppio con Scarpinato. Di nuovo Salerno, al 42’, sigla il momentaneo 3-0 per la squadra di casa.

Piglio diverso per i giallorossi al rientro dagli spogliatoi. Mister Bitto riesce a scuotere i suoi che, nel giro di 10 minuti, riaprono la partita con un 1-2 micidiale (Carini e Arena su rigore). Continua la spinta della squadra ospite che, però, non riesce a trovare la rete del pari grazie anche a diversi interventi superlativi del portiere di casa, soprattutto su una punizione di Addamo e poi sul sinistro di Zappia. I minuti scorrono: gli ospiti sono sbilanciati alla ricerca del pari e allo scadere ne approfitta Salerno che chiude la contesa siglando il definitivo 4-2.

Pro Falcone che rimane in quinta posizione, ultima piazza utile per i playoff, due lunghezze dietro la Torrenovese ma tallonato dalla Messana, solo un punto dietro.

Sezione: Promozione / Data: Lun 13 dicembre 2021 alle 10:47 / Fonte: ASD Pro Falcone
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print