Due gol in quattro minuti e la Messana risolve la pratica Aci Sant'Antonio, aggiudicandosi anche lo scontro diretto di giornata contro gli etnei, ora a -9 in classifica seppur con una gara da recuperare e avendo già recuperato. La squadra di Gabriele Patti si dimostra ancora una volta matura e abile a colpire al momento giusto,  capace di leggere i momenti della partita.

Gara molto tattica e combattuta, anche per il valore dei punti in palio in ottica Eccellenza. Al 14' traversa di Calcagno su punizione, poi diversi tentativi vani. Nella ripresa giallorossi vicinissimi al gol con Amante. Vantaggio che arriva al 30' con Calcagno che da sinistra pennella un parabola da calcio piazzato imparabile che fa esplodere il "Marullo" per l'1-0. Passano quattro minuti e arriva il raddoppio con D'Amico che spizza per Barbera, altra gara super per l'under peloritano, che con un pallonetto corto insacca. Messana che poi sfiora il tris con Misiti, D'Amico e Romeo ma Citriglia risponde alla grande in tutte e tre le occasioni.

Prova di spessore, tecnica e caratteriale, per la capolista del Girone C, che adesso sogna il grande obiettivo ma dovrà mantenere i piedi per terra nella volata finale per arrivare dove il club non è mai stato in 57 anni di storia. 

Sezione: Promozione / Data: Dom 12 febbraio 2023 alle 00:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print