A poche ore dall'esordio stagionale in Coppa, l'Usd Messana 1966 ha ufficializzato altre operazioni di mercato. Arrivano altre quattro conferme e un nuovo acquisto. Luciano Crucitti (1999) è un un jolly difensivo, cresciuto nei settori giovanili di Messina Sud e Città di Messina, ha giocato nella Berretti dell’Acr Messina, con la Messana nella stagione 2017/2018, quindi in Serie D nel Città di Messina prima di una parentesi al Gescal e il ritorno in giallorosso nel 2020. Alberto Pintabona (1996) è invece un centrocampista con propensione offensiva, impiegabile sulla trequarti o da mezzala. Per la terza stagione consecutiva vestirà la maglia giallorossa dopo la trafila al Sinagra, centro di cui è originario. C'è anche il "professore" Francesco Brancati, classe 1990. Punto di riferimento dentro e fuori dal campo. In passato ha vestito le maglie di Camaro, Villafranca, Pistunina e F24.

La bomba in entrata per l'Usd Messana è Andrea Ardiri, classe 1997. Tuttocampista mancino, può agire in difesa, a centrocampo e fino alla trequarti. Cresciuto nel settore giovanile del Camaro, ha poi vestito le maglie di Città di Messina e Messina. Ancora Camaro in Promozione, Pistunina e Milazzo in Eccellenza. Di recente l'esperienza al Fiumedinisi. Ancora giallorosso, a difesa della porta dell'Usd Messana 1966: confermato Francesco Picciolo (2001). Altro prodotto del settore giovanile, ormai pienamente integrato in prima squadra

Contestualmente ufficializzate le cessioni a titolo temporaneo all'Atletico Messina del portiere Samuele Ciraolo (classe 2002) e dell'esterno Nicola Manzella (1997), inoltre di Manuel Maisano (2000) alla Stefanese. Giovanni Cucinotta (2002) è stato trasferito a titolo definitivo al Gescal. Svincolati invece Giorgio Comandè, Nicolò Arizzi, Alessio De Salvo e Nino De Luca.

Si torna in campo oggi alle 16. Venti i convocati di mister Michele Lucà: Giuseppe Amante, Andrea Ardiri, Francesco Bardetta, Francesco Brancati, Umberto Canale, Lillo Cardia, Antonino Costa, Giuseppe Costa, Luciano Crucitti, Antonio Foti, Simone Gazzetta, Francesco Lima, Vincenzo Lombardo, Valerio Mangano, Francesco Picciolo, Alberto Pintabona, Nico Romeo, Giuseppe Scimone, Sergio Silvestri, Lele Signorino.

Sezione: Promozione / Data: Sab 28 agosto 2021 alle 12:15
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print