Campione d'inverno, ma con l'asterisco: il Milazzo pareggia 1-1 con la Castelluccese, ringraziando il suo portiere Bonasera, e mantiene la vetta del girone B di Promozione. L'1-1 in terra mamertina è aperto dal vantaggio locale di Cardia, pareggia Scarpinato ma nella ripresa serve tutto il talento del portierino di casa per annullare dal dischetto il bomber ospite Santo Salerno.

L'asterisco della capolista è necessario perché le due seconde devono recuperare una partita ciascuna, ma nello scontro diretto il RoccAcquedolcese mette le cose in chiaro con la Pro Mende, stesa con un netto 4-1: Calabrese, Gangemi e due volte Iuculano colpiscono la squadra di Santa Lucia del Mela, per la quale timbra il cartellino il solito Rasà. Nel gruppone di vetta irrompe anche la Torrenovese che vince anche in casa della Valdinisi (0-1 firmato Parisi) e adesso si trova a -2 dalla vetta. Passi avanti anche della Messana, ora in piena zona playoff con il 2-0 sul Sinagra: pratica archiviata nel primo tempo con i gol di Romeo e Cordima, nella ripresa errore ininfluente di Cardia su rigore.

Occasione sfumata per il Gescal in casa della Pro Falcone: i biancoverdi vanno sullo 0-2 con Giordano e Ballarò, i locali pareggiano sul 2-2 finale con le reti di Maisano e Zurka. Riesce il colpo esterno in casa della Stefanese, invece, all'Atletico Messina: Bonanno e compagni ringraziano Fabio Campo, man of the match con una doppietta decisiva che rende ininfluente la rete locale di Giglio. Sconfitta quasi indolore per il Gioiosa che viene superata tra le mura amiche dalla Santangiolese (0-1 firmato Tranchita): i granata restano fuori dalla zona playout anche se la situazione di classifica non è delle più tranquille.

13^ giornata
Messana-Sinagra 2-0               
Gioiosa-Santangiolese 0-1
Milazzo-Castelluccese 1-1    
Pro Falcone-Gescal 2-2            
RoccAcquedolcese-Pro Mende 4-1
Stefanese-Atletico Messina 1-2
Valdinisi-Torrenovese 0-1

CLASSIFICA:
Milazzo 27
Pro Mende* 26
RoccAcquedolcese* 26
Torrenovese 25
Messana 22
Pro Falcone* 21
Atletico Messina 20
Castelluccese 18
Santangiolese 16
Gescal 15
Gioiosa 12
Sinagra* 9
Valdinisi 5
Stefanese 3
*gare in meno

Sezione: Promozione / Data: Dom 19 dicembre 2021 alle 21:31
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print