Ci saranno anche Sant'Alessio e San Fratello nel prossimo campionato di Promozione: ionici e tirrenici fanno festa grazie al ripescaggio, chiudendo la speciale graduatoria al secondo e terzo posto alle spalle dei siracusani del Santa Lucia.

Con quattro ripescaggi in Eccellenza e sei rinunce, il nuovo organico di Promozione è stato definito con 54 società (ripescate anche Vizzini, Kamarat e Città di Casteldaccia), con la Lega Nazionale Dilettanti che ha così composto due gruppi da 14 e due da 13 squadre.

Il Sant'Alessio è stato inserito nel Girone C, con le società del capoluogo (Atletico Messina, Gescal e Messana) e della provincia catanese, ma anche con Valle del Mela e Nuova Azzurra; San Fratello, invece, nel B con le rappresentanti della costa tirrenica e della provincia palermitana.

Il Girone B di Promozione (14 squadre):
Castelluccese, Aspra, Città di Casteldaccia, Città di Mistretta, Gangi, Geraci, Gioiosa, Gorgonia, Lascari, Pro Falcone, San Fratello, Santangiolese, Supergiovane Castelbuono, Villarosa

Il Girone C di Promozione (13 squadre):
Atletico Messina, Catania San Pio X, Città di Aci Sant'Antonio, Città di Calatabiano, Fc Belpasso, Gescal Messana, Nuova Azzurra Fenice, Pro Mende, Rsc Riposto, Sant'Alessio, Valdinisi, Valle del Mela

Sezione: Promozione / Data: Gio 11 agosto 2022 alle 17:58
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print