Una conferma e una sorpresa in vetta al girone B. Il Città di Villafranca vince la seconda gara consecutiva battendo 1-0 il Gangi con la rete di Errante, ma fallendo anche il raddoppio con il rigore, sul palo, di Assenzio.
Quota 6 anche per la Futura Brolo che, pur a fatica, supera la Pro Mende: giallorossi due volte in vantaggio con Pantano, ma i gialloblù pareggiano, prima, con Letizia, poi con Ceraolo e, al 94’, lo stesso Ceraolo fissa il definitivo 3-2.
Seguono Lascari e Nicosia: i palermitani impattano 1-1 sul campo del Città di Galati, a segno con Walid Qadchaoui ma gli ospiti rispondono con Fazio. Gli ennesi, invece, battono 1-0 il Città di Mistretta con la rete da tre punti di Gazzana.
Primo successo per il Monforte San Giorgio che, con il rigore di Da Silva e la rete al 95’ di Sorrenti, infligge alla matricola Comprensorio del Tindari il secondo ko consecutivo.
Non si sblocca, invece, l’Orlandina, costretta ancora al pari: la Nuova Rinascita Patti impone l’1-1 con Neres, che risponde all’iniziale vantaggio dei paladini con Frisenda.
Stesso risultato tra Torregrotta e Santangiolese: locali avanti con Isgrò, ma i biancoazzurri strappano un punto al 94’ con Saggio. Senza reti, infine, il match tra Pro Falcone e Aluntina.

Girone B - Risultati 2^ giornata
Città di Galati-Lascari 1-1
Città di Villafranca-Gangi 1-0 
Futura Brolo-Pro Mende 3-2
Monforte San Giorgio-Comprensorio del Tindari 2-0
Nuova Rinascita Patti-Orlandina 1-1
Nicosia-Città di Mistretta 1-0
Pro Falcone-Aluntina 0-0
Torregrotta-Santangiolese 1-1

CLASSIFICA: Città di Villafranca 6, Futura Brolo 6, Lascari 4, Nicosia 4, Città di Mistretta 3, Gangi 3, Pro Mende 3, Monforte San Giorgio 3, Orlandina 2, Santangiolese 2, Nuova Rinascita Patti 2, Aluntina 1, Città di Galati 1, Torregrotta 1, Pro Falcone 1, Comprensorio del Tindari 0

La Jonica si conferma in vetta al girone C, vincendo anche nella seconda giornata. Netto 3-0 sul Città di Misterbianco, steso dalla rete nel primo tempo di Bozzanga e dalla doppietta, nella ripresa, di Etoundi. Quota 6 e stesso risultato per il Santa Venerina, che supera la Valdinisi con Fabrizio Scapellato e Carbonaro (doppietta).
Seguono il Città di Aci Sant’Antonio e l’Atletico Catania, che piegano rispettivamente Santa Domenica Vittoria e Riviera Nord, in fondo alla classifica ancora con zero punti. Largo 5-0 dei biancoazzurri con Sciuto (doppietta), Barbagallo, Lo Presti e Litteri, mentre ai rossoblù basta la rete di Sanneh per l’1-0 finale. Secondo ko consecutivo anche per l’Atletico Messina, che cede 2-1 al Belpasso: Inserra e La Spina firmano i gol etnei, mentre i biancoazzurri accorciano con Sturniolo.
Ancora un pari, invece, per il Sant’Alessio che, però, viene beffato al 90’: arancioni avanti con De Marco, ma il Bronte strappa l’1-1 con la rete di Spitaleri allo scadere. Infine, poker del Città di Mascali, che batte l’Aci Bonaccorsi con Tornitore (doppietta), Dama e Mazzeo.

Girone C – Risultati 2^ giornata
Bronte-Sant’Alessio 1-1
Atletico Catania-Riviera Nord 1-0
Santa Venerina-Valdinisi 3-0
Città di Mascali-Aci Bonaccorsi 4-0 
Belpasso-Atletico Messina 2-1 
Jonica-Città di Misterbianco 3-0
Santa Domenica Vittoria-Città di Aci Sant’Antonio 0-5 

CLASSIFICA: Jonica 6, Santa Venerina 3, Città di Aci Sant’Antonio 4, Atletico Catania 4, Belpasso 4, Città di Mascali 3, Aci Bonaccorsi 3, Valdinisi 3, Sant'Alessio 2, Bronte 2, Città di Misterbianco 1, Atletico Messina 0, Santa Domenica Vittoria 0, Riviera Nord 0
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 20:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print