Continua la scalata verso la vetta della classifica la Torrenovese che al “Sarino Giuliano” non concede sconti (1-0) nemmeno alla Messana. Nonostante la sconfitta, è subito la formazione dello Stretto ad avere in apertura due occasioni per passare. All'8' Mangano da fuori area costringe Inferrera a rifugiarsi in angolo, e dal successivo corner il sinistro dal limite di Angrisani non inquadra di poco lo specchio della porta. Bersaglio che al 23' centrano, invece, i padroni di casa, con Genovese che raccoglie il perfetto lancio di Addamo e col sinistro scavalca Lima fuori dai pali. Per il bomber barcellonese è il terzo sigillo in campionato, il quinto stagionale.

La Messana, comunque, non si perde d'animo e cinque minuti dopo, solo il decisivo intervento di Occhiuto, sul cross dal fondo di Mondello, nega a Gazzetta la gioia del pareggio. L'undici di Lucà insiste e al 44' è Mangano a sciupare da pochi passi il pareggio, sparando incredibilmente sul fondo. Nella ripresa la partita, condizionata anche dal forte vento, si gioca prevalentemente a centrocampo. La Torrenovese prova a mettere al sicuro il risultato, ma l'estremo ospite Lima dice di no alle conclusioni di Truglio e Genovese. Poi nel finale la Messana tenta il tutto per tutto e al 92' reclama un calcio di rigore per il tocco di mani in area di Gonzalez sul cross di Bardetta, il direttore di gara concede solo un angolo tra le vibranti proteste ospiti. L'1-0 finale consegna alla Torrenovese la terza vittoria di fila in casa e il punto numero 11 in classifica che proietta i rosa-nero a due sole lunghezze dalla vetta.

TORRENOVESE 1-0 MESSANA

#Promozione | #GirB 5️⃣^ Giornata - Andata Asd nuova Polisportiva Torrenovese 🆚 USD Messana 1966 Commento: Paolo Munafò Immagini: Fortunato Porcino

Pubblicato da 3MTv su Lunedì 11 ottobre 2021
Sezione: Promozione / Data: Lun 11 ottobre 2021 alle 12:49 / Fonte: Paolo Munafò - 3MTv
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print