Il Valle del Mela giocherà il suo primo campionato di Promozione, grazie al successo nello spareggio contro il San Fratello, e lo farà ancora sotto la guida esperta di mister Giannicola Giunta. Il tecnico, infatti, è stato confermato dalla società che, dopo l’ottimo campionato, non si è lasciata scappare il suo condottiero: “La riconferma è una grande soddisfazione, anche perché l’anno scorso, quando ho preso questo impegno, l’obiettivo era valorizzare i ragazzi e siamo andati oltre le aspettative”, ha dichiarato l’allenatore giallorosso, che ha portato al vertice una squadra che, giornata dopo giornata, è cresciuta: “Siamo arrivati primi con la Nuova Azzurra e poi abbiamo perso lo spareggio nel recupero – ha ricordato mister Giunta –. Abbiamo chiuso con la migliore difesa e abbiamo giocato, soprattutto nel girone di andata, con 6-7 juniores in campo”.

Non ci sono stati dubbi, dunque, né da una parte e né dall’altra. Il Valle del Mela e Giannicola Giunta continueranno insieme anche in Promozione e si riparte proprio dall’importante base dei giovani, indispensabili nel secondo campionato regionale: “Mi sono trovato bene e la società voleva dare continuità. Già quest’anno ho fatto esordire in Prima categoria tanti 2004 e 2005 ed è importante perché hanno un anno di esperienza. Sono contento, lo sono i ragazzi e anche la società”.

Oltre agli juniores, però, si dovrà pensare agli over, per garantire carattere ed esperienza. In settimana sono previsti una serie di incontri per capire le varie situazioni: “Stiamo valutando – ha aggiunto il tecnico -. Devo incontrare i giocatori più grandi e capire la loro disponibilità e si deciderà chi resterà e chi sarà svincolato”.

In base alle varie esigenze, lavoro e allenamenti soprattutto, club e calciatori prenderanno le loro decisioni, che andranno anche a incidere sulle scelte di mercato, anche se “uno per reparto andrà preso, sempre in base alle possibilità”, ha chiarito mister Giunta, che ha già fissato anche l’inizio della preparazione. In campo lunedì 1 agosto, quando il Valle del Mela darà il via al suo primo campionato di Promozione.

Sezione: Promozione / Data: Mar 28 giugno 2022 alle 10:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print