Finisce a reti bianche il match del Franco Scoglio tra l'Acr Messina e la Cittanovese nella prima giornata di ritorno del girone I: i biancoscudati non riescono a superare la compagine di mister Nocera e mantengono la vetta, seppur con soli tre punti di margine sul Football Club Messina, che espugna un campo, quello del San Luca, in cui i calabresi non perdevano dal 2018. Al Corrado Alvaro lo 0-1 finale è merito di Caballero, bravo a colpire di rapina a inizio ripresa.

Fa rumore la sconfitta dell'Acireale, che cade a Rende (1-0) colpito da Gozzerini e viene scavalcato dalla Gelbison, che con lo 0-1 in trasferta sul campo della Polisportiva Santa Maria firmato Gagliardi raggiunge il gradino più basso del podio. Nel derby campano anche due espulsioni per la squadra di casa, quella immediata di Capozzoli e quella nel finale di Foufoue. Il gruppo di testa è chiuso dal Licata, ora a un punto dall'Acireale, che al Dino Liotta liquida con un secco 3-0 la pratica Marina di Ragusa grazie alle reti di Guarino, Civilleri e Greco.

Il Marina viene così scavalcato dal Rende e avvicinato pericolosamente dal Roccella, che torna in campo (e alla vittoria) con il successo esterno sul campo del Paternò: è Samake a siglare lo 0-1 che decreta ufficialmente la fine del periodo nero dei calabresi. Altra vittoria pesante per la zona salvezza è quella del Città di Sant'Agata che, con il gol di Gallo, batte 1-0 il Biancavilla e si risolleva, agganciando il Castrovillari che viene fermato sull'1-1 in casa del Dattilo: calabresi avanti per primi con Principi, ma è Manfrè a impattare per i trapanesi. Infine, blitz esterno del Rotonda che sfrutta il periodo negativo del Troina e torna a casa con un 1-2 da tre punti: doppio vantaggio per la squadra dell'ex di giornata Giuseppe Boncore con Adeyemo e Anastasio, non basta agli uomini di Mascara il gol della bandiera di Balistreri.

I risultati:
Acr Messina-Cittanovese 0-0
Città S. Agata-Biancavilla 1-0 
Dattilo-Castrovillari 0-1 
Licata-Marina di Ragusa 3-0
Paternò-Roccella 0-1
Rende-Acireale 1-0
San Luca-Football Club Messina 0-1 
Polisportiva Santa Maria-Gelbison 0-1
Troina-Rotonda 1-2

Sezione: Serie D / Data: Dom 21 febbraio 2021 alle 18:36
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print