Comincia il 2022 con grandi novità per il Biancavilla 1990 che comunica ufficialmente di aver affidato la guida tecnica della squadra ad Emanuele Ferraro, allenatore di Santa Teresa fino a poche settimane fa seduto sulla panchina dell’Fc Messina. Per il neo allenatore gialloblu si tratta della prima esperienza alla guida di una squadra della provincia catanese, avendo sino ad ora allenato a Messina, guidato la Gelbison, la formazione Primavera del Cosenza e le giovanili della Salernitana.

Ferraro avrà l’arduo compito di tirare fuori il Biancavilla da una situazione complicatissima di classifica. I gialloblu, infatti, si trovano in penultima posizione a quota 6 punti, con la prima piazza utile per non partecipare ai playout lontana ben 11 lunghezze. Sarà fondamentale, dunque, invertire immediatamente la rotta, a partire dal prossimo impegno in casa del Castrovillari, squadra in zona playout ma distante tanti punti rispetto agli etnei. Risulta possibile che nelle prossime ore potrebbero seguire Ferraro anche altri volti ex Fc tra giocatori e staff, seppur sono in corso di valutazione offerte e situazione generale della società.

Intanto il club ha comunicato la rescissione consensuale con i calciatori. Salvatore Mollica, Simone Guerci, Gaspare Miceli, Matteo Fichera, Federico Panza e Jaiteh Badembo. Ma anche coi messinesi Francesco Bossa e Daniele Ancione (ritorno al Taormina per lui?) e con gli ex Messina Luciano Rabbeni e Sergio Cruz.

Biancavilla che scenderà in campo domani alle 14:30 per il recupero della 15esima giornata in casa del Troina. Programmato anche il recupero di Rende-Gelbison. 

Sezione: Serie D / Data: Lun 03 gennaio 2022 alle 12:07 / Fonte: Facebook Biancavilla Calcio
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print