Continua il soliloquio Catania in vetta al girone I di Serie D: gli etnei vincono 4-0 il derby sul campo del Paternò con le reti di Sarao e Lodi nel primo tempo e di Jefferson e Russotto nella ripresa, portando a casa l'ottava vittoria in altrettante partite di campionato; resta distante cinque punti la più diretta inseguitrice, il Lamezia di Novelli che batte 3-0 il Ragusa grazie ad Addessi, Terranova e Cunzi che piegano gli iblei con una prestazione convincente.

Proprio il Ragusa resta quarto ma scivola a -2 dal podio, con il Real Aversa che pareggia in trasferta con il Castrovillari (1-1 firmato da Gassama per i campani con il pari sul gong di La Ragione) e distanzia sia gli uomini di Raciti che la Vibonese, anch'essa ferma a quota 13 dopo il ko in casa del Sant'Agata. Il 2-1 degli uomini di Vanzetto è aperto da Calafiore, pareggia per la squadra di mister Modica Balla ma è Vitale, in chiusura di primo tempo, a riportare avanti i messinesi per tre punti che valgono il -1 dalla zona playoff. Stessa situazione del Sant'Agata per il Locri dopo il 2-0 sulla Mariglianese (in gol Carella e Furina), con i campani che restano ultimi in graduatoria.

Roboante successo esterno del Licata, che espugna Cittanova con un netto 0-4: a segno Marcellino, Minacori (doppietta per lui) e Frisenna, con i locali che finiscono in nove per le espulsioni di Ruano e Boscaglia. Punto importante per la Sancataldese, che impatta 0-0 in casa con il Santa Maria Cilento e abbandona l'ultimo posto raggiungendo a quota 4 proprio il Cittanova, mentre resta ingolfata la zona playout; lo 0-0 tra Acireale e Trapani è un brodino che non serve a nessuna delle due compagini, sfuma nel finale invece il successo del San Luca, raggiunto sull'1-1 sul campo del Canicattì: al calabrese Reinero risponde al 90' Manfrè per i siciliani.

8^ giornata
Canicattì-San Luca 1-1
Castrovillari-Real Aversa 1-1
Acireale-Trapani 0-0
Città di Sant’Agata-Vibonese 2-1
Cittanova-Licata 0-4
Lamezia Terme-Ragusa 3-0
Locri-Mariglianese 2-0
Paternò-Catania 0-4
Sancataldese-Santa Maria Cilento 0-0

CLASSIFICA: Catania 24, Lamezia 19, Real Aversa 15, Vibonese 13, Ragusa 13, Locri 12, Città di Sant'Agata 12, Castrovillari 11, Santa Maria Cilento 11, Licata 11, Acireale 9, Canicattì 9, Trapani* 9, Paternò* 7, San Luca 7, Sancataldese 4, Cittanova 4, Mariglianese 3
*gare in meno

Sezione: Serie D / Data: Dom 23 ottobre 2022 alle 17:08
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print