La vittoria contro il Biancavilla è stata un’importante boccata d’ossigeno per il Città di S.Agata che, però, non ha tempo per festeggiare perché domani è atteso da un’importante scontro diretto in casa del Marina di Ragusa: “Ci siamo subito proiettati alla prossima gara e dobbiamo essere pronti a battagliare”, ha dichiarato in conferenza pre-partita mister Mimmo Giampà: “Sono punti che valgono doppio, è una partita molto importante per tutti e due ma si deve arrivare con la giusta tensione o rischi di non giocare bene. Gara fondamentale, ma non è l’ultima spiaggia. Dobbiamo dare tutto per cercare di fare risultato”

Marina di Ragusa e Città di S.Agata, 15 punti per i locali (una gara in meno) e 17 per gli ospiti, arrivano con stati d’animo differenti. La squadra di mister Utro reduce dal ko con il Licata, mentre i biancoazzurri hanno superato il Biancavilla: “Ogni partita nasconde insidie diverse e dobbiamo essere ponti a tutto. Quando si sperde si sono motivazione maggiori e c’è voglia di rivalsa. Noi dobbiamo rispettare l’avversario che in classifica avrebbe anche qualche punto in più, perché all’andata sul campo ha battuto il Licata e poi perso a tavolino, anche se potrebbe perdere un punto per la gara con il Rende. Rispetto ma consapevoli delle nostre forze. Ci sono 95 minuti per vincere – ha continuato mister Giampà – e andremo con la giusta pazienza per trovare l’episodio favorevole”.  

Servirà attenzione in una gara delicata, soprattutto sulle palle inattive: “Sappiamo che il Marina di Ragusa è la squadra più forte sui calci piazzati, ha fatto più gol su angoli e punizioni. La loro arma maggiore è questa, dobbiamo essere concentrati perché sono forti. Sarà una partita tra due squadre che non vorranno perdere o si rischia di compromettere il campionato. Noi dobbiamo pensare a fare risultato e serve cattiveria e concentrazione come domenica”. Turn over? “Ogni settimana – ha concluso il tecnico - cerchiamo di mettere sempre la formazione migliore”.

Conferenza stampa pre partita Marina di Ragusa - Città di Sant'Agata. In sala stampa mister Domenico Giampà.

Pubblicato da Città di S.Agata su Martedì 23 febbraio 2021
Sezione: Serie D / Data: Mar 23 febbraio 2021 alle 10:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print