E' stata la vittoria del gruppo, della grinta e della determinazione. Altre volte sotto il profilo spettacolare il Città di Sant'Agata si era espresso meglio, ma non aveva raccolto molto, mentre contro il Rotonda, battuto 2-1, è stato cinico e dopo aver effettuato il sorpasso ha difeso il vantaggio con grande caparbietà.

Il match del biancoazzurri non era cominciato benissimo, perchè dopo tre minuti il Rotonda passa con Ferreira che insacca da dentro l'area. La squadra di mister Boncore occupa bene gli spazi in campo e lascia poco alle nostre conclusioni locali. A complicare ulteriormente i propositi di rimonta, arriva l'infortunio di capitan Cicirello, costretto a lasciare il campo per un guaio muscolare. Al suo posto viene buttato nella mischia Abayan. L'argentino non ci mette molto a entrare in partita e al 33' con un colpo di testa ristabilisce la parità. Sulle ali dell'entusiasmo i padroni di casa chiudono in avanti la prima frazione ma di pericoli dalla parte di Polizzi non ne creano.

Nella ripresa la musica non cambia: è il Sant'Agata a fare la partita, che si gioca in prevalenza sulla mediana con i due portieri chiamati a svolgere lavoro di routine. Al 63', sugli sviluppi di palla inattiva, mischia pazzesca in area lucana, la risolve ancora Abayan che con grande rabbia spinge in porta il prezioso pallone del 2-1. Nel restante tempo non accade più nulla da segnalare e al triplice fischio a poter gioire è il Sant'Agata che bissa la vittoria ottenuta sul Marina di Ragusa.

Sezione: Serie D / Data: Dom 01 novembre 2020 alle 22:20 / Fonte: Città Di Sant'Agata
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print