Finisce in parità, 2-2, il match valido per la 7^ giornata del campionato di Serie D tra Città di Sant'Agata e Castrovillari. Un risultato che, visto l’andamento del match, lascia parecchio rammarico nelle file locali. La squadra di Giampà era riuscita per due volte a mettere la testa avanti, salvo poi farsi recuperare da un Castrovillari al quale va dato il merito di essere rimasto in partita, grazie anche ad un po’ di fortuna, fino alla fine. Il Sant'Agata sin dall’inizio è stato padrone della gara imponendo il proprio gioco, ha mancato però il colpo del ko e al 90’ è stato raggiunto dalla fortunosa deviazione di Mastropietro.

Già all’8’ i padroni di casa passano. Catalano pesca in area Faella che arresta bene il pallone e insacca sul palo più lontano. La partita si mette subito in discesa per i biancoazzurri ma al 12’ arriva il pari ospite grazie a Marchionna. Il S.Agata non accusa il colpo e al 15’ potrebbe tornare avanti, ma il calcio d’angolo di Catalano si stampa sulla traversa. Intorno alla mezz’ora ci prova Faella dal limite, il tiro si perde a lato. Al 36’ Faella, servito da Catalano, non sfrutta al meglio un’uscita a vuoto di Aiolfi e il suo pallonetto termina alto di pochissimo. Sul finire di frazione torna a farsi vedere il Castovillari con il tiro di Cosenza dalla distanza che sorvola la traversa.

Ad inizio ripresa mister Giampà schiera la sua squadra a trazione anteriore, passando a uno spregiudicato 4-2-4. I cambi danno l’effetto sperato perché dopo un tiro dell’ex Tripicchio che impegna Cannizzaro, al 49’ sono i santagatesi ad avere una nitida palla gol con Cicirello che di testa vede negata la gioia del gol da un super intervento del portiere avversario. Lo stesso nulla può al 65’, quando Catalano dal limite con una “perla” insacca sul palo più lontano. Il S.Agata potrebbe chiuderla 10 minuti più tardi quando un tiro di Catalano colpisce il palo e Cicirello, sulla respinta, alza a porta vuota la mira. A questo punto, dal possibile 3-1, si passa al 2-2 con la rete di Mastropietro che, con il ginocchio, in mischia beffa Cannizzaro.

Nei 4 minuti di recupero non accade più nulla e al triplice fischio è rimasta molta amarezza tra i locali, perchè il definitivo pari è arrivato quando il Sant'Agata era in pieno controllo della gara.

Sezione: Serie D / Data: Mer 20 ottobre 2021 alle 20:02
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print