Un trio in vetta al girone I. Lo stop della Cittanovese favorisce Acireale e Fc Messina, che agganciano il primo posto con 13 punti.
I giallorossi calabresi guidati da mister Infantino incappano nella prima sconfitta stagionale sul campo di un Biancavilla che ora insegue a -1: Crucitti non basta, perché i gialloblù rimontano nella ripresa con Porcaro e Graziano che fissano il 2-1. Stesso risultato per la squadra di mister Pagana che, prima, va in vantaggio con De Felice, poi subisce il pari del Marina di Ragusa con il rigore di Brunetti, ma sempre dagli undici metri trova il gol vittoria con la trasformazione di Rizzo. Successo di misura, e il primo esterno, per i peloritani che si impongono 1-0 in casa del Rende grazie alla rete di Palma, a segno nella ripresa.
A chiudere la zona play-off il sorprendente Santa Maria Cilento che, con la doppietta di Tandara, piega 2-0 il Roccella, unica formazione ancora a secco. Una vittoria che vale il sorpasso sul San Luca, bloccato in casa dal Paternò: i calabresi sbloccano la gara con il rigore di Carbone, ma gli etnei ristabiliscono la parità con il difensore Raia, conquistando un prezioso punto esterno.

Si rialza il Licata, che supera con un netto 4-1 il Dattilo: apre e chiude Antonio Cannavò, che mette a segno una tripletta, quindi Rossitto completa il poker, mentre Bonfiglio firma l’unico gol degli ospiti.
Infine, seconda vittoria in campionato per il Città di S.Agata, che conquista tre punti importanti nello scontro diretto con il Rotonda: gara in salita per la squadra di mister Ferrara, costretta a recuperare l’iniziale vantaggio lucano di Ferreira. Ci pensa Abayan, però, a ribaltare il risultato con una doppietta che vale il 2-1. Rinviate per l’emergenza sanitaria le due sfide Acr Messina-Gelbison e Troina-Castrovillari.

I risultati
Biancavilla-Cittanovese    2-1 
Città di Sant'Agata-Rotonda 2-1    
Licata-Dattilo 4-1
Marina di Ragusa-Acireale 1-2
Rende-Fc Messina 0-1    
San Luca-Paternò 1-1
Santa Maria Cilento-Roccella 2-0 
Acr Messina-Gelbison - Rinviata
Troina-Castrovillari - Rinviata
 

LA CLASSIFICA

Sezione: Serie D / Data: Dom 01 novembre 2020 alle 22:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print