Nella 31^ giornata del girone I rallentano le prime tre della classifica. Pari indolore per il Catania, già promosso. La capolista va sotto con la Sancataldese (gol di Baglione), rimonta con l’autorete di Brumat e le reti di Giovinco e Sarao, ma gli ospiti firmano l’impresa e, con Deiana e Bonanno, fissano il 3-3.
Sconfitte interne per Locri e Città di Sant’Agata: i calabresi cedono 2-0 al Lamezia, a segno con De Luca e Addessi, mentre i biancoazzurri perdono 1-0 contro il Castrovillari, con gol decisivo di Aprile. Quarto posto per il Trapani, che pareggia senza reti in casa del San Luca e stesso risultato per la Vibonese, bloccata in casa dal Real Aversa. Tanti rimpianti, invece, per il Licata, raggiunto in pieno recupero dal Santa Maria Cilento: locali avanti due volte con Vitolo e Rotulo, ma i campani pareggiano, prima, con Johnson e, poi, al 98’ con il rigore di Tandara. A tre giornate dal termine ancora in palio due posti per la zona play-off e almeno quattro formazioni in corsa. 
In coda, invece, oltre al colpo esterno del Cittanova, sempre penultimo, vince in trasferta anche l’Acireale che, con Sbrissa, passa 1-0 sul campo della Mariglianese, ultima, mentre il Paternò si tira fuori dalla zona play-out grazie al successo di misura (1-0) sul Canicattì e al gol di Ankovic. Infine, 0-0 tra Ragusa e Castrovillari, per un punto che accontenta più i calabresi, al momento salvi.

Risultati 31^ giornata
Catania-Sancataldese 3-3
Città di Sant'Agata-Cittanova 0-1
Licata-Santa Maria Cilento 2-2
Locri-Lamezia 0-2
Mariglianese-Acireale 0-1
Paternò-Canicattì 1-0
Ragusa-Castrovillari 0-0
San Luca-Trapani 0-0
Vibonese-Real Aversa 0-0

CLASSIFICA: Catania 82, Locri 57, Città di Sant'Agata 51, Trapani 47, Licata 46, Vibonese 46, Lamezia 45, Sancataldese 43, Santa Maria Cilento 39, Canicattì 38, Paternò 37, Castrovillari 36, San Luca 35, Acireale 34, Ragusa 33, Real Aversa 31 (-1), Cittanova 27, Mariglianese 24

Catania promosso in Serie C

Sezione: Serie D / Data: Dom 16 aprile 2023 alle 17:21
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print