E' il Trapani a conquistare l'accesso ai 16esimi di Coppa Italia di Serie D. Al "Fresina" i granata si impongono 2-1 in rimonta contro il Città di Sant'Agata, che si conferma in buona condizione e fa soffrire gli avversari.

Sono proprio i biancoazzurri a partire forte e, già al 2', vanno in vantaggio con Catalano. L'1-0 però dura poco più di dieci minuti: al 14', infatti, gli ospiti ristabiliscono la parità con Mascari che, con un bel pallonetto, batte Quartarone. E' l'1-1 che decide la prima frazione. 

Nella ripresa, però, il Trapani spinge subito e, al 58', ribalta il risultato con Musso, che insacca con un preciso colpo di testa. I padroni di casa di mister Vanzetto cercano di rendersi pericolosi in avanti, ma i tentativi non creano problemi a Cultraro. Il Città di Sant'Agata cede così 1-2 al Trapani, che stacca il pass per il turno successivo. I biancoazzurri si fermano qui e potranno pensare solo al campionato: domenica match casalingo contro la Mariglianese.
 

Città di Sant’Agata-Trapani 1-2
Reti: Catalano 2’, Mascari 14’, Musso 58’

Città di Sant’Agata: Quartarone, Duli (D’Aleo 66’), Raspaolo, El Yakoubi (Gullotti 88’), Napoli (Brunetti 81’), Gallo, Empunda (Frusteri 88’), Monteiro, Maesano, Carrà, Catalano (Cicirello 66’). In panchina: Falsetti, Casella, Scolaro, Demoleon. All. Vanzetto

Trapani: Cultraro, Ceesay, Soprano, Mangiameli, Cellamare (Oddo 68’), Cangemi (Marigosu 52’), Matese (Catania 72’), Falcone (Pipitone 78’), Kosovan, Musso, Mascari (Mokulu 63’). In panchina: Summa, Romano, Carboni, Civilleri. All. Monticciolo

Arbitro: Nicolò Zammarchi di Cesena; assistenti: Davide Gigliotti di Lamezia Terme e Fabrizio Cozza di Paola

Ammoniti Duli, Maesano, El Yakoubi, Catania, Kosovan.
Calci d’angolo: 4-7
Recuperi: 1’ pt; 8’ st

Sezione: Serie D / Data: Mer 02 novembre 2022 alle 18:56
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print