Sesta giornata piena di soprese nel girone I di Serie D: non vince nessuna delle tre precedenti capoliste e la nuova regina del raggruppamento è il Real Aversa, che sbanca 1-3 il Mimmo Rende di Castrovillari: i campani passano per tre volte con Chianese su rigore, Cavallo e La Monica prima del gol della bandiera calabrese a firma Mazzotti. Il Real va quindi in testa a causa del pari della Gelbison, unica di testa a non perdere con l'1-1 sul campo del San Luca (a Khoris per i campani risponde il calabrese Crucitti), e delle sconfitte di Portici e Cavese.

Il Portici perde rumorosamente a Licata, con un 4-0 senza storia: doppietta di Samake e sigilli di Minacori e Cappello per il rilancio gialloblù, ma fa ancora più rumore il ko della Cavese sul campo del Troina fanalino di coda. Il 2-1 finale vede i campani passare per primi con Allegretti, la doppietta di Gueye (primo centro su rigore) lancia invece il Troina per i primi punti del suo campionato e un -3 adesso in classifica.

Giornata nera per le squadre di testa, e anche il Sant'Agata perde 2-1 il proprio match sul campo del Santa Maria Cilento: doppio vantaggio campano con Maggio e Cunzi, non basta Faella a riportare il suoi sul pari. Si rilanciano Paternò e Lamezia Terme, entrambi vittoriosi in trasferta: i siciliani banchettano 0-3 in casa del Giarre con i gol di Cangemi, Camara e Foderaro, mentre i calabresi espugnano il Raiti di Biancaville con un pesante 1-4. Manfrè per i locali risponde al primo vantaggio ospite di Laaribi, ma poi Tipaldi, l'autogol di Moi e il primo centro con la nuova maglia dell'ultimo arrivato Bollino valgono il poker e il terzo posto in classifica.

Successo esterno anche per l'Acireale che batte 0-2 a domicilio la Sancataldese con le reti di Russo e Tumminelli, mentre trova il primo centro del proprio campionato l'Fc Messina, che in casa ferma sul pari il Trapani: l'1-1 del Franco Scoglio è aperto dalla rete del granata De Felice, ma Castiglia fa partire con il piede giusto l'avventura in giallosso di mister Ferraro. Infine altro successo per il Cittanova, che nel derby calabrese in casa del Rende vince 0-1: a decidere il match il sigillo di Maggio.

La sesta giornata:
Biancavilla-Lamezia Terme 1-4
Castrovillari-Real Aversa 1-3
Fc Messina-Trapani 1-1
Giarre-Paternò 0-3
Licata-Portici 4-0
Santa Maria Cilento-Sant'Agata 2-1
Rende-Cittanova 0-1
San Luca-Gelbison 1-1
Sancataldese-Acireale 0-2
Troina-Cavese 2-1

Sezione: Serie D / Data: Dom 17 ottobre 2021 alle 18:14
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print