Continua la preparazione dell’Fc Messina che, senza il turno preliminare di Coppa Italia (debutto il 22), avrà un’altra settimana di tempo per concentrarsi sull’esordio in campionato di domenica 19 sul campo del Licata.

Saranno giorni fondamentali per il gruppo giallorosso, guidato da mister Carmelo Mancuso: “Ho avuto ulteriori conferme da chi aveva già dato buone indicazioni. Stiamo lavorando per trovare la quadra e farci trovare pronti per l’inizio del campionato”, ha commentato il tecnico dopo il secondo test amichevole contro il Casalvecchio Siculo, sconfitto 3-0.

La rosa sta prendendo forma, l’ultimo arrivato è il portiere Gennaro Cuomo, originario di Sassari, classe 2000, che ha giocato con il Roccella, ma mister Mancuso non ha ancora la squadra completa: “Aspetto ancora qualche over, soprattutto nel reparto offensivo. La società mi ha dato rassicurazioni da questo punto di vista e aspettiamo con pazienza. Non siamo ancora pronti finché non arriveranno determinati giocatori. Dobbiamo acquisire la giusta competitività per affrontare un campionato difficile. L’Fc è stato protagonista negli ultimi due anni, ma ora sarà particolare perché ripartiamo da zero e confermarsi non sarà facile. Sappiamo che ci saranno difficoltà – ha aggiunto l’allenatore - ma cercheremo di risolverle. Affronteremo squadre che si sono rinforzate, mentre noi potenzialmente siamo una matricola e cercheremo di fare del nostro meglio”.

Molto, però, dipenderà da come la dirigenza opererà sul mercato: “Siamo partiti in ritardo e dobbiamo ancora migliorare. In base ai profili che arriveranno troveremo il modulo più adatto per fare esprimere al meglio la squadra. Ho bisogno di aver prima possibile i giocatori, come ho detto alla società – ha concluso mister Mancuso - per trovare le giuste soluzioni”.

Sezione: Serie D / Data: Sab 11 settembre 2021 alle 10:47
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print