Si continua a lavorare alacremente in casa Città di Sant’Agata. Se da un lato la squadra e lo staff tecnico sono impegnati sul campo (oggi positivo test contro il Rocca Acquedolcese, dall’altro la società non sta certo ferma e in particolare il direttore sportivo Ettore Meli sta lavorando per completare la rosa da mettere a disposizione di mister Ferrara.

A tal proposito è stato perfezionato l’acquisto di un terzino juniores. Si tratta di Francesco Biondo, nato a Palermo il 24 febbraio 2002. Biondo ha cominciato la sua attività calcistica nelle file della Pro Calcio Ficarazzi e vi è rimasto fino al primo anno dei Giovanissimi Regionali, disputando un grande campionato. Le sue prestazioni non sono passate inosservate tanto da approdare per le successive tre stagioni al Palermo, dove ha disputato i campionati Under 15, Under 16 e Under 17. La stagione scorsa ha vestito la maglia della Beretti della Leonzio, collezionando 17 presenze.

“Sono veramente felice di essere approdato a Sant’Agata – ha dichiarato Biondo -. Sin da subito mi è piaciuto l’ambiente e la città. Ho avuto modo di legare molto con i miei nuovi compagni e se da un lato è vero che il periodo di quarantena ci ha fatto perdere importanti giorni di preparazione dall’altro è altrettanto vero, che stando tutti insieme, ci ha aiutato a formare una gruppo formidabile. I più grandi hanno giocato e giocheranno un ruolo fondamentale visto che sono sempre pronti a darci utili consigli. Per quanto mi riguarda, spero di ritagliarmi uno spazio importante e poter dare un valido contributo alla causa Sant’Agata”.

Sezione: Serie D / Data: Gio 10 settembre 2020 alle 20:02
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print