Dopo tanta attesa è iniziato anche il girone I di Serie D e comincia con un successo per il Catania e per il Città di Sant’Agata. Gli etnei piegano 2-0 il Ragusa, che cede in casa alle reti di Lodi e Sarao; i biancoazzurri, invece, si impongono 2-1 in rimonta sul campo della Sancataldese: avanti con Maltese, gli ospiti operano il sorpasso con Vitale e Calafiore.
Vince in trasferta anche la Vibonese, con il rigore trasformato da Balla che serve per superare il San Luca, mentre il Castrovillari, con lo stesso risultato (gol di Anzillotta), batte il Licata. Tre punti in trasferta anche per la matricola Locri, che vince 2-0 sul campo del Santa Maria Cilento grazie alle reti di Ficarra e La Rosa (rigore).
Parte bene anche il Lamezia, che supera di misura (1-0) il Canicattì con il gol di Fangwa, mentre è il Real Aversa l’unica campana a centrare il bottino pieno: si decide tutto nella ripresa con il doppio vantaggio di Scognamiglio e Passariello, poi il Paternò accorcia con Paschetta, ma i locali calano il tris con Gassama. Infine, in parità, ed entrambi senza reti, i match Acireale-Cittanova e Trapani-Mariglianese.

Risultati 1^ giornata 
Acireale-Cittanova 0-0
Trapani-Mariglianese 0-0
Lamezia Terme-Canicattì 1-0
Licata-Castrovillari 0-1
Santa Maria Cilento-Locri 0-2
Ragusa-Catania 0-2
Real Aversa-Paternò 3-1
San Luca-Vibonese 0-1
Sancataldese-Città di Sant’Agata 1-2

CLASSIFICA: Catania 3, Città di Sant'Agata 3, Vibonese 3, Locri 3, Lamezia 3, Castrovillari 3, Real Aversa 3, Acireale 1, Cittanova 1, Trapani 1, Mariglianese 1, Canicattì 0, Licata 0, Santa Maria Cilento 0, Ragusa 0, Paternò 0, Sancataldese 0, San Luca 0
 

Sezione: Serie D / Data: Dom 18 settembre 2022 alle 19:46
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print