Si apre con 10 vittorie e nessun segno X il girone I di Serie D, che ha rispettato quasi tutti i pronostici della vigilia, con le vittorie di Trapani, Cavese e Gelbison, mentre stecca il Giarre. Cade anche l’Fc Messina, di misura sul campo del Licata.

Due i successi esterni: il Santa Maria Cilento, dopo un primo tempo a reti bianche, rifila un secco 3-0 al Real Aversa con il rigore di Maggio, il raddoppio di Emmanouil e il sigillo finale al 91 di Oviszach. Sbanca (1-2) il “Fresina” il Trapani, anche in questo caso nella ripresa: la doppietta di Gatto in 7 minuti indirizza il match anche se il Città di Sant’Agata ci crede con Alagna ma non basta.
2-0 casalingo, invece, per la Gelbison che, con Graziani e Onda (al 94’), regola il Castrovillari; stesso risultato per la Cavese, che batte il Rende con le reti di Kosovan e Corigliano. 2-0 anche per il nuovo Lamezia, che debutta nel modo migliore: prima Tibaldi, poi Provazza stendono il Troina.

Vittorie di misura per Acireale (in dieci per l’espulsione di Savanarola), Licata e Paternò: i granata superano 1-0 il Cittanova grazie a Lodi, subito a segno con la nuova maglia, i gialloblù superano l’Fc Messina con Giannaula, anche lui in rete al debutto, mentre il Paternò piega la matricola Sancataledese con il gol decisivo in avvio di match di Mascari.
Affermazione in rimonta per il San Luca, che si impone 2-1 sul Biancavilla: ospiti in vantaggio con Fichera, ma i calabresi, prima, pareggiano con Amenta e, nella ripresa, ribaltano il risultato con una sfortunata autorete di Governali, che devia nella propria porta il tiro di Crucitti che si era stampato sul palo.
Infine, gol ed emozioni in Portici-Giarre: campani avanti con Elefante, ma l’autogol di Izzo riporta il match in parità; quindi esodio con gol per l’ex Acr, Arcidiacono, che porta in vantaggio gli etnei, ma i locali pareggiano con Carrotta, direttamente dalla bandierina del calcio d’angolo, e fissano il 3-2 ancora con Elefante.

Risultati 1^ giornata
Cavese-Rende 2-0
Acireale-Cittanova 1-0
Città di Sant’Agata-Trapani 1-2
Gelbison-Castrovillari 2-0
Lamezia-Troina 2-0 
Licata-Fc Messina 1-0
Paternò-Sancataledese 1-0
Portici-Giarre 3-2
Real Aversa-Santa Maria Cilento 0-3
San Luca-Biancavilla 2-1

CLASSIFICA: Cavese, Acireale, Trapani, Gelbison, Lamezia, Licata, Paternò, Portici, Santa Maria Cilento, San Luca 3, Rende, Cittanova, Città di Sant'Agata, Castrovillari, Fc Messina, Sancataldese, Giarre, Real Aversa, Biancavilla 0, Troina -6

Sezione: Serie D / Data: Dom 19 settembre 2021 alle 17:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print