Vincono le prime sei in classifica e al comando resta sempre la Gelbison, anche se al “Fresina”, non ha vita facile. La capolista, infatti, rischia contro il Città di Sant’Agata che, prima va in vantaggio con Calafiore e, poi, subisce la rimonta campana con la doppietta (un gol per tempo) di Gagliardi che fissa l’1-2. 29 punti per i rossoblù, +4 sul Lamezia che, con due reti di Umbaca, espugna Paternò, in flessione dopo l’ottimo avvio, mentre la Cavese esulta al 93’ e grazie all’1-0 di Palma supera il Portici.
Quarta piazza per l’Acireale che, in attesa di recuperare una gara (contro il Trapani), piega 4-2 il San Luca: Ortolini e Savanarola firmano il doppio vantaggio, D’Alterio para anche un rigore agli ospiti, ma Bruzzaniti accorcia; i locali calano il tris con Piccioni e dopo la seconda rete di Bruzzaniti chiudono i conti con Tumminelli. In zona play-off anche il Real Aversa che, al 90’ con il 2-1 di La Monica, batte l’Fc Messina: vantaggio locale di Ndaiye e momentaneo pari peloritano di Gabionetta. Insegue il Santa Maria Cilento che, con lo stesso punteggio (2-1), supera in rimonta il Troina: succede tutto nella ripresa con il gol siciliano di Fratantonio, ma i campani pareggiano con Masullo e passano al 92’ con Vincenzo Romano.
Seconda vittoria esterna di giornata per il Licata, che passa 4-1 in casa del Cittanova: i calabresi vanno in vantaggio con Ficara, ma Aprile ristabilisce la parità nel primo tempo; nella ripresa i gialloblù operano il sorpasso con Mannina e mettono al sicuro il risultato con Candiano e Samake al termine di un match chiuso in 9 (rosso a Buono e Formia) contro 10 (espulso Currò).
Nelle retrovie successo importante per il Rende, che piega 1-0 il Castrovillari con la rete di Riconosciuto, e della Sancataldese, che si impone nel derby contro il Giarre, adesso penultimo, grazie alla rete di Manno dopo appena due minuti. 
Infine, pari per 2-2 tra Trapani e Biancavilla: ospiti avanti con Rabbeni, ma i granata pareggiano con il rigore di De Felice, rimontano con Bonfiglio, ma gli etnei conquistano un punto con la rete finale di Guerci.

Risultati 11^ giornata
Acireale-San Luca 4-2
Cavese-Portici 1-0
Città di Sant'Agata-Gelbison 1-2
Cittanova-Licata 1-4
Trapani-Biancavilla 2-2
Paternò-Lamezia 0-2
Santa Maria Cilento-Troina 2-1
Real Aversa-Fc Messina 2-1
Rende-Castrovillari 1-0
Sancataldese-Giarre 1-0

CLASSIFICA: Gelbison 29, Lamezia 25, Cavese 24, Acireale* 22, Real Aversa 21, Santa Maria Cilento 20, Paternò 19, Cittanova 18, Città di Sant'Agata 17, Licata 16, Portici 14, San Luca 13, Trapani* 13, Rende 11, Fc Messina 8, Castrovillari 7, Biancavilla 6, Sancataldese 6, Giarre 5, Troina 2
*una gara in meno

Sezione: Serie D / Data: Dom 14 novembre 2021 alle 18:11
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print