Il big-match della 12^ giornata finisce in parità, ma consente al Catania di restare in vetta con un largo margine sul Lamezia. Gli etnei passano in vantaggio con Palermo, ma i calabresi pareggiano con Emmanouil, che firma così il definitivo 1-1 ed evita che il divario della capolista diventi ancora più consistente rispetto agli attuali dieci punti.
Non ne approfitta la Vibonese, che impatta 0-0 in casa dell’Acireale, mentre accorcia il Ragusa, che vince 4-3 sul campo del Santa Maria Cilento: campani due volte avanti con Campanella e Bonanno e due volte raggiunti da Vitelli e Cacciola e, prima dell’intervallo, ancora Vitelli firma il sorpasso; nella ripresa Tandara pareggia ma al 90’ Randis realizza il poker biancoazzurro che vale tre punti d’oro.
A chiudere la griglia play-off il Locri, che esce indenne da Cittanova: locali avanti, prima, con Giannaula e, poi, con il rigore di Crucitti, ma gli ospiti pareggiano con l’autogol di Ruano e il 2-2 di Aquino.
Torna al successo e si avvicina al quinto posto il Città di Sant’Agata che, con l’1-0 di Demoleon, supera il Paternò, mentre il Castrovillari cala il tris contro il Trapani: Mirabelli, La Ragione e Cosenza i marcatori nel 3-0 finale.
Sconfitta interna per il Real Aversa: reti bianche nel primo tempo, poi il San Luca passa con Carbone, i campani rispondono al 90’ con Ndiaye, ma al 92’ il gol decisivo di Ariel Reinero per l’1-2 finale. Pari a reti bianche tra Sancataldese e Licata, mentre è stata rinviata al mercoledì 30 la sfida Canicattì-Mariglianese per casi Covid nella formazione ospite.

Risultati 12^ giornata
Canicattì-Mariglianese - Rinviata a mercoledì 30
Castrovillari-Trapani 3-0
Acireale-Vibonese 0-0
Città di Sant’Agata-Paternò 1-0
Cittanova-Locri 2-2
Lamezia Terme-Catania 1-1
Santa Maria Cilento-Ragusa 3-4
Real Aversa-San Luca 1-2
Sancataldese-Licata 0-0

CLASSIFICA: Catania 32, Lamezia 22, Vibonese 21, Ragusa 20, Locri 19, Città di Sant'Agata 18, Castrovillari 18, Licata 16, Real Aversa** 15, Trapani* 15, San Luca 15, Paternò 13, Canicattì* 12, Santa Maria Cilento* 12, Acireale 12, Sancataldese 12, Cittanova 9, Mariglianese* 3
*gare in meno
 

Sezione: Serie D / Data: Dom 20 novembre 2022 alle 18:13
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print