Vittoria voluta, cercata e ottenuta meritatamente. Potrebbe essere questa la sintesi del primo successo (1-0 contro il Marina di Ragusa) del Città di Sant'Agata in Serie D, ma c'è anche più. Sicuramente una buona prestazione, fatta di ferocia agonistica e grande concentrazione, basti pensare che agli ospiti è stato concesso un solo tiro in porta tra l'altro su palla inattiva.

Cicirello e compagni partono in maniera veemente e già al 3' hanno la palla per passare: Perkovic, invece di concludere, cerca al centro area Cicirello e l'azione sfuma. Al 18' grande assolo di Ficarrotta, Puglisi si immola e respinge un pallone destinato in fondo al sacco. Al 20' arriva il gol di Perkovic ma viene annullato per posizione irregolare dello stesso giocatore. Qualche secondo dopo Ficarrotta, da posizione defilata, calcia sull'esterno della rete. Nella ripresa, al 55', Cicirello interviene su un pallone che sfugge dalle mani a Pellegrino, che non può fare altro che atterrarlo. Della battuta del penalty si incarica Ficarrotta che spiazza il portiere. Due minuti più tardi arriva l'unica conclusione ospite degna di nota degli ospiti, con Puglisi che su punizione impegna Ferrara. Passa qualche minuto e gli ospiti restano in 10 a causa dell'espulsione di Sene. Al 73' Cicirello viene strattonato in area e messo giù, da terra riesce a concludere e obbliga Pellegrino a un super intervento. Nel finale per gli ospiti ci prova Schena di testa, ma il pallone termina alto. Sul versante opposto Giuffrida si presenta a tu per tu con Pellegrino, chiamato ad un altro grande intervento.

Si chiude qui la sfida del "Fresina" e il Città di S.Agata riscatta il ko con il Biancavilla, conquistano la prima vittoria in campionato.

Sezione: Serie D / Data: Dom 04 ottobre 2020 alle 20:20 / Fonte: Città Di Sant'Agata
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print