Il match clou si gioca e sotto la luce dei riflettori brilla il Trapani, che batte di misura il Siracusa e conquista la promozione diretta in serie C con quattro giornate d’anticipo. A decidere la sfida al vertice il gol di Balla che, nella ripresa, fissa l'1-0 che fa scoppiare la festa granata.
Al terzo posto la Vibonese che ha osservato, come al Gioiese, un turno di riposo, mentre si conferma quarta La Fenice Amaranto, che passa di misura sul campo del Casalnuovo: 0-1 deciso da Barillà nella ripresa.

Torna in quinta posizione e in zona play-off il Città di Sant’Agata, che regola 3-0 il Licata con la tripletta di Alagna, mentre la Nuova Igea Virtus brinda alla matematica salvezza nonostante la sconfitta. I giallorossi cedono 4-1 sul campo del Canicattì, a segno con Sibide (rigore) e Salvi (doppietta), accorcia Longo e chiude Caserta.
Rallenta l’Acireale, beffato in pieno recupero dall’Akragas: ospiti avanti con Cicirello, ma i biancoazzurri agguanto l’1-1 con Rechichi al 97’. Acireale e Casalnuovo a 47 punti e raggiunti dal Ragusa, che piega 4-0 il Portici con le reti di Romano, Reinero, Cess ed Ejjaki.

In coda vittoria in rimonta del Locri sulla Sancataldese che, avanti con Varela, viene rimontata sul 2-1 da La Rosa (rigore) e Marsico, e stesso risultato per il Castrovillari, che batte il San Luca con la doppietta di Palma, mentre gli ospiti accorciano con Janneh.

Risultati 15^ giornata di ritorno
Akragas-Acireale 1-1
Canicattì-Nuova Igea Virtus 4-1
Casalnuovo-La Fenice Amaranto 0-1
Castrovillari-San Luca 2-1
Città di Sant'Agata-Licata 3-0
Locri-Sancataldese 2-1
Ragusa-Portici 4-0
Trapani-Siracusa 1-0
Riposano: Gioiese e Vibonese

CLASSIFICA: Trapani** 82, Siracusa** 69, Vibonese** 63, La Fenice Amaranto** 55, Città di Sant'Agata* 48, Ragusa* 47, Casalnuovo* 47, Acireale** 47, Canicattì* 42, Nuova Igea Virtus* 41, Akragas* 39, Licata** 37, Sancataldese* 34, Portici** 31, Locri* 28, San Luca** 26 (-1), Castrovillari** 16 (-1), Gioiese** 7, Lamezia - Ritirata

Gioiese retrocessa in Eccellenza
*turni di riposo

 

Sezione: Serie D / Data: Dom 07 aprile 2024 alle 22:51
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print