Francesco Bonfiglio, fantasista 25enne, è un nuovo giocatore del Città di Sant'Agata. L’accordo è stato raggiunto nelle scorse ore dalla dirigenza biancoazzurra che si è assicurata le prestazioni di un calciatore di primissimo livello per la serie D, artefice di un’ottima annata scorsa nelle file del Trapani con cui ha disputato 27 partite realizzando 9 reti.

Cresciuto nelle giovanili del Palermo, con cui si è distinto fino al campionato Primavera vantando anche un paio di convocazioni in prima squadra in serie A, nella sua carriera Francesco Bonfiglio ha giocato tra serie C e serie D anche con le maglie di Sicula Leonzio, Albinoleffe, Marsala, Marina di Ragusa e Dattilo Noir.

“Arrivo a Sant'Agata dopo un’annata personalmente positiva a Trapani - ha detto Bonfiglio -. Spero di contribuire a far raggiungere il prima possibile gli obiettivi alla squadra e poi se riesco vorrei ripetere un altro campionato positivo dal punto di vista personale. Non vedo l'ora di cominciare questa nuova avventura e di iniziare a lavorare con il mister, che è stato uno dei motivi fondamentali della mia firma”.

Raggiante per il colpo messo a segno il direttore sportivo Ettore Meli: “Lo abbiamo ammirato per tanto tempo da avversario, e contro di noi ricordo che ha sempre fatto grandi match. Siamo convinti di aver preso un giocatore di grande qualità, che farà divertire i nostri tifosi e tutti gli sportivi santagatesi. Così come è stato per Tommaso Squillace - prosegue il ds - la cosa più bella è aver notato come Francesco abbia preferito Sant’Agata rispetto a piazze ed offerte ben più importanti. Abbiamo sentito la sua voglia e la disponibilità a sposare in toto il progetto del Città di S.Agata e questo ci fa pensare di aver fatto con lui una scelta vincente”.

Sezione: Serie D / Data: Sab 16 luglio 2022 alle 17:46 / Fonte: Città di S.Agata
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print