Il ritorno in campo è contraddistinto dal segno X. Nella 28^ giornata del girone I sono ben 5 i pareggi, che interessano le prime sei della classifica.
Reti bianche al “Franco Scoglio”, dove la capolista Acr Messina non è andata oltre lo 0-0 contro il Santa Maria Cilento, ma i peloritani riescono comunque a mantenere invariate le distanze dalle inseguitrici. L’Fc Messina, infatti, si salva sul campo del Rotonda, che passa in avvio con Ferreira, ma, nel recupero, Agnelli firma l’1-1 che tiene in corsa i giallorossi di mister Costantino. Sorpasso sfumato per la Gelbison, che si salva nel finale in casa del Licata: campani in vantaggio allo scadere del primo tempo con Mautone, ma nella ripresa i locali ribaltano il risultato con Izco e Catalano, prima del definitivo 2-2 ospite di Mesina all’89’.
Pareggio anche per il San Luca, che resta quarto dopo lo 0-0 del “Fresina” contro il Città di Sant’Agata, terzultimo e sempre più a rischio, mentre tanti rimpianti e un solo punto per l’Acireale che, dal 2-0, è costretto al 2-2 dal Castrovillari. De Felice e Dario La Vardera firmano il doppio vantaggio della prima frazione, ma i calabresi rientrano in partita con Bonanno e, all’88’, ristabiliscono la parità con un rigore trasformato dallo stesso Bonanno.

Le uniche vittorie, di misure, riguardano la zona salvezza e sono tre successi fondamentali. Nell’anticipo del sabato, il Rende piega 1-0 il Troina con la rete di Palma e i calabresi si avvicinano così a -1 dagli ennesi e a -3 dalla salvezza diretta; il Paternò si aggiudica il derby in casa del Biancavilla con lo 0-1 di Camacho, che allontana i suoi dalla zona play-out, mentre la Cittanovese si impone in rimonta (2-1) nel derby calabrese. Il Roccella, nonostante sia a un passo dalla matematica retrocessione, non molla mai e passa in vantaggio con Samake, ma i locali reagiscono con le reti di Viola e Giorgiò.
Marina di Ragusa-Dattilo è stata rinviata a data da destinarsi per casi di positività nella squadra trapanese.

Risultati 28^ giornata
Acireale-Castrovillari 2-2
Acr Messina-Santa Maria Cilento 0-0
Biancavilla-Paternò 0-1
Cittanovese-Roccella 2-1
Città di Sant’Agata-San Luca 0-0
Licata-Gelbison 2-2
Marina di Ragusa-Dattilo - Rinviata a data da destinarsi
Rende-Troina 1-0 
Rotonda-Fc Messina 1-1

LA CLASSIFICA
 

Sezione: Serie D / Data: Dom 09 maggio 2021 alle 20:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print