Impresa della Nuova Igea Virtus che ferma la corsa della capolista Trapani imponendo lo 0-0 al D’Alcontres-Barone. Ottima la prestazione dei barcellonesi, che protestano anche per la mancata concessione di un calcio di rigore. Prova ad approfittarne il Siracusa che, con una partita in meno, si porta a -11 dal primo posto dopo il 2-0 sul Portici firmato nel finale da Vacca e Sarao che, in pieno recupero, corregge in rete un calcio di rigore precedentemente parato da Caputa.

Vince senza particolari patemi la Vibonese che passa 3-0 a Locri grazie all’autogol di Aquino e ai gol di Ciotti e Gaeta. Il Città di Sant’Agata perde 1-0 ad Acireale (decide il rigore del solito Zuppel) e si stacca da La Fenice Amaranto di Reggio Calabria, adesso quarta da sola dopo il 3-0 sul Ragusa. Al Granillo sono Provazza, Bolzicco e Marras a firmare il tris degli amaranto.

Giornata avara di emozioni e con ben tre 0-0: oltre a quello di Barcellona anche i match Sancataldese-Castrovillari e San Luca-Licata vanno in archivio senza reti all’attivo. Chiude il quadro di giornata la vittoria per 2-1 del Canicattì sull’Akragas: il portiere ospite Sorrentino para il rigore di Bonilla, mentre non sbaglia dagli undici metri Litteri. Nella ripresa, però, la ribaltano Tedesco e Raimondi che sigla il gol vittoria al 94’.

La 29^ giornata:
Acireale-Città di Sant'Agata 1-0
Canicattì-Akragas 2-1
La Fenice Amaranto-Ragusa 3-0
Locri-Vibonese 0-3
Nuova Igea Virtus-Trapani 0-0
Sancataldese-Castrovillari 0-0
San Luca-Licata 0-0
Siracusa-Portici 2-0
Riposano: Casalnuovo e Gioiese

Classifica: Trapani* 72; Siracusa** 61; Vibonese* 59; La Fenice Amaranto** 46; Città di Sant'Agata 43; Casalnuovo* 42; Acireale** 40; Ragusa 37; Licata*, Nuova Igea Virtus*, Canicattì 34; Akragas* 32; Sancataldese* 29; Locri 24; San Luca** 22 (-1); Portici* 21; Castrovillari* 12 (-1); Gioiese* 4. (Lamezia ritirata; *turni di riposo)

Sezione: Serie D / Data: Dom 03 marzo 2024 alle 17:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print