Mancava solo l'ufficialità: il Città di Sant'Agata è in Serie D

La LND ha ufficializzato le promozioni nel massimo campionato dilettantistico delle sette migliori seconde del torneo di Eccellenza. Beffato il Canicattì
30.06.2020 19:47 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
Mancava solo l'ufficialità: il Città di Sant'Agata è in Serie D

C’è anche l’ufficialità della LND sulla promozione in Serie D del Città di Sant’Agata che conduce la speciale classifica stilata in base alla media punti delle seconde classificate di tutti i gironi del campionato di Eccellenza.

Dei sette i posti a disposizione, due sono riservati ai lucani del Rotonda e ai piemontesi del Saluzzo che, al momento dell’interruzione definitiva per l'emergenza legata al Covid-19, hanno chiuso il Girone unico della Basilicata e il Girone B di Piemonte-Valle d’Aosta alla pari rispettivamente con Lavello e Hsl Dertona.

A festeggiare la promozione, oltre al Sant’Agata primo con una media di 2,363 punti, sono i campani della Puteolana (2,296), i liguri del Sestri Levante (2,227), i molisani del Tre Pini Matese (2,217) che però hanno già ceduto il titolo ai campani Real Agro Aversa e i lombardi della Vis Nova Giussano (2,190). Beffato il Canicattì che chiude al sesto posto con una media di 2,166.