Farà giurisprudenza il verdetto del Giudice Sportivo che converte lo 0-0 maturato sul campo tra Rende e Marina di Ragusa in un 3-0 in favore della compagine calabrese. Decisiva la posizione irregolare dell’ibleo Francesco Mauro, espulso una settimana prima nel finale della sfida giocata il 7 febbraio con l’Acr Messina. Il calciatore, non impiegato nel recupero giocato tre giorni dopo contro il Football Club, è regolarmente sceso in campo nella gara con il Rende di giorno 14. Secondo il Giudice Sportivo senza però aver scontato la squalifica, poiché il comunicato ufficiale con il provvedimento disciplinare a suo carico è stato pubblicato solo successivamente la sfida giocata dal Marina di Ragusa allo Scoglio.

Il Giudice Sportivo, inoltre, ha inflitto ben quattro giornate di squalifica a Salvatore Maimone del Biancavilla, protagonista della gara giocata mercoledì contro l’Acr Messina, “Per avere, al termine della gara, rivolto espressioni irridenti all'indirizzo del Direttore di gara. Alla notifica del provvedimento disciplinare si poneva viso a viso con l'allenatore di gara assumendo comportamento minaccioso. Desisteva dalla condotta solo grazie al fattivo intervento di due compagni di squadra”. Tre turni di stop anche all’allenatore del San Luca Francesco Cozza, “Allontanato per doppia ammonizione, al termine della gara, rivolgeva ripetute espressioni ingiuriose all'indirizzo del Direttore di gara”.

Tra le formazioni messinesi, secondo giallo stagionale per Paolo Giofrè dell’Acr, mentre Da Silva e Caballero del Football Club finiscono per la prima volta nell’elenco degli ammoniti

Gli squalificati:
Quattro giornate: Maimone (Biancavilla)
Due giornate: Tripoli (Paternò)
Una giornata: Cannino (Acireale), Porcaro (Biancavilla), Bonanno (Castrovillari), Losasso (Cittanovese), Costa (Città di Sant’Agata), Mazzamuto (Licata), Raimondi (Paternò), Maggio (Santa Maria Cilento)

Allenatori:
Tre giornate: Cozza (San Luca)
Due giornate: Balistrieri (Castrovillari), Galati (Roccella)
Una giornata: Catania (Biancavilla), Esposito (Santa Maria Cilento)

Sezione: Serie D / Data: Gio 25 febbraio 2021 alle 19:34
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Vedi letture
Print