Successo importante sul campo dell’Fc Messina per la Polisportiva Santa Maria che, con l’1-0 siglato da Emmanouil, ottiene la quinta vittoria consecutiva e rimane agganciata alla testa della classifica.

“Una partita di orgoglio e di spessore, perchè abbiamo fatto tante palle gol, soprattutto nel primo tempo - Questo il commento a caldo del tecnico dei giallorossi, Angelo Nicoletti -Poi è normale, soprattutto negli ultimi cinque minuti, soffrire un pochino ma alla fine abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti. Venire a Messina e portare a casa i 3 punti, per una società come la nostra che sta crescendo, è una cosa che ci inorgoglisce. Sono contento perchè abbiamo fatto una prova sotto tutti i punti di vista eccezionale. Da allenatore non posso essere che contento e fare un enorme applauso ai miei ragazzi che hanno dato veramente tutto”.

Non solo la quinta vittoria di fila ma per la Pol. Santa Maria è ance il primo match dopo tanto tempo (l’ultima volta nella seconda giornata del torneo) con la porta inviolata. “Sono contento anche per questo. Perché per la legge dei grandi numeri se vuoi fare qualcosa di importante conta anche l’aspetto dei gol subiti. Noi fino adesso abbiamo quasi sempre subito gol ed una squadra che vuole fare bene deve curare anche questo aspetto nei particolari. Adesso pensiamo a mercoledi - conclude Nicoletti parlando dei sedicesimi di Coppa Italia - Arrivati a questo punto ci teniamo tantissimo ad andare avanti e speriamo di fare bene, dando anche la possibilità ai ragazzi che giocano di meno di avere più spazio. Questa è un’ulteriore soddisfazione: io ho sempre predicato ai ragazzi calma e tranquillità, consapevole delle nostre qualità, senza etichettare i ragazzi ma lasciando spazio al lavoro e con pazienza, mettendo da parte lo scetticismo che spesso troviamo nel nostro ambiente. Ringrazio i ragazzi anche per questo: continuiamo cosi. In modo particolare voglio dedicare questa vittoria ad Alfonso Tavassi (ndr. il vicepresidente), che è sempre vicino a noi e si sempre il suo apporto sempre, perchè so quanto tiene a noi e quanto tiene a fare bene”.

Sezione: Serie D / Data: Mar 23 novembre 2021 alle 10:54 / Fonte: Facebook Polisportiva Santa Maria 1932
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print