Turno pre-pasquale senza sorprese. Continuano a vincere le prime della classe che, a due giornate dal termine, restano distanti appena un punto. Il Siracusa cala il tris nel derby siciliano contro il Paternò, anche se si impone solo nella ripresa con l’autogol di Panarello e le reti di Di Grazia e Longo. Risponde con un colpo esterno la Reggina, che sbanca il campo del Locri nel derby calabrese: ospiti sul doppio vantaggio con Grillo e Barillà, i locali accorciano con Simonetta, ma gli amaranto allungano nuovamente con Girasole prima del definitivo 2-3 di Molvdgaard

Terzo posto quasi assicurato per la Scafatese, che piega 4-0 la Nuova Igea Virtus, che insegue ancora la matematica salvezza: i campani si prendono i tre punti con la doppietta di Foggia e i gol di Potenza e Molinaro (rigore), mentre il Sambiase batte di misura il Licata (1-0) con il rigore di Umbaca.
Sempre quinta la Vibonese, che ha osservato il turno di riposo, mantenendo comunque il +6 sulla Nissa, ko in casa contro l’Enna: tre punti d’oro in ottica salvezza/play-out con il 2-0 firmato da Cicirello e Bamba Mussa.

Salvezza acquisita per il Pompei, che supera 2-1 l’Acireale con Sepe e Vitale, mentre i siciliani accorciano nel finale con il rigore di Mokulu.
Successo fondamentale anche per la Sancataldese sul Città di Sant’Agata, che resta penultimo: locali avanti con Kouame e Suarez, mentre Dorato accorcia fissa il 2-1.
Unico pari tra CastrumFavara e Ragusa: ospiti avanti con Tagliarino, ma Varela firma l’1-1 finale.

Risultati 15^ giornata di ritorno
CastrumFavara-Ragusa 1-1
Locri-Reggina 2-3
Nissa-Enna 0-2
Pompei-Acireale 2-1
Sambiase-Licata 1-0
Sancataldese-Città di Sant'Agata 2-1
Scafatese-Nuova Igea Virtus 4-0
Siracusa-Paternò 3-0
Riposa: Vibonese

CLASSIFICA: Siracusa 72, Reggina 71, Scafatese 59, Sambiase 53, Vibonese 49, Nissa 43, Paternò 42, Pompei 38, Nuova Igea Virtus 37, Ragusa 35, Sancataldese 34, Acireale 32, Enna 31, CastrumFavara 30, Licata 25, Città di Sant’Agata 24, Locri 22
L'Akragas ha rinunciato al campionato
 

Sezione: Serie D / Data: Gio 17 aprile 2025 alle 19:29
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print